Consiglio fornetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Quale fornetto economico mi consigliate? sui 100 euro grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,223
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Spice caliente, senza pensarci troppo. Se non è disponibile subito, vale la pena di spettare.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ci avevo pensato, ma poi bisogna fare qualche modifica o è gia ottima cosi? Sto pensando anche a un forno "cinese" economico come quello consigliato qui ma diventa piu impegnativo, quei forni possono stare all'esterno? coperti ovviamente..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,223
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Il caliente va bene così, se ti accontenti di pizze cotte in 5 minuti. Il motivo del mio consiglio è la qualità costruttiva e la possibilità di modificarlo a pochi soldi, seguendo le ottime guide del forum.

    Forni cinesi? Certo che si: abbiamo una discussione interessante su come modificarli (perché è praticamente obbligatorio farlo!).

    Andando sul sicuro, ci sono pure gli affidabilissimi e ultra collaudati EffeUno P134H. Forno elettrico più adatto e professionale. Tuttavia ne sconsiglio l'installazione all'esterno: i componenti elettrici non gradiscono l'umidità.

    Se ti interessa prevalentemente l'uso esterno, guarda pure gli economici modelli monopizza a gas. Abbiamo una convenzione interessante con la Godino Forni per il Dada a gas, completo di tutto il necessario per l'utilizzo (biscotto in argilla incluso!).
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Premesso che ho un forno ariston solo ventilato, volevo sapere se un fornetto cinese da 2000watt totali può andare bene, senza modifiche, per la pizza in teglia alla romana. Grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bestiada @ 23/6/2020, 13:40) 
    Il caliente va bene così, se ti accontenti di pizze cotte in 5 minuti. Il motivo del mio consiglio è la qualità costruttiva e la possibilità di modificarlo a pochi soldi, seguendo le ottime guide del forum.

    Forni cinesi? Certo che si: abbiamo una discussione interessante su come modificarli (perché è praticamente obbligatorio farlo!).

    Andando sul sicuro, ci sono pure gli affidabilissimi e ultra collaudati EffeUno P134H. Forno elettrico più adatto e professionale. Tuttavia ne sconsiglio l'installazione all'esterno: i componenti elettrici non gradiscono l'umidità.

    Se ti interessa prevalentemente l'uso esterno, guarda pure gli economici modelli monopizza a gas. Abbiamo una convenzione interessante con la Godino Forni per il Dada a gas, completo di tutto il necessario per l'utilizzo (biscotto in argilla incluso!).

    Grazie, per ora mi accontento del Caliente, magari apporto le modifiche... domanda, quali modifiche devo fare? Ho letto del bay pass termostato qui sul forum ma so anche che si può sostituire la resistenza. Cosa mi consiglieresti?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,223
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Dipende da cosa vuoi ottenere, se hai capacità sul fai da te e da quanto vuoi spendere.
    La pizza napoletana vuole una cottura di 60 secondi a 500 gradi. Qui ti serve tutto il campionario: resistenza da 1400W, biscotto fiesoli, eccetera.

    Se invece ti accontenti di normali pizze tonde al piatto, puoi cuocere per 4/5 minuti a 320/350 gradi. In questo caso, puoi tenerlo originale.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non c'è problema, ho praticità... a casa mia ho fatto le pareti in stucco veneziano e il mio lavoro è il cablatore quindi non credo ci siano problemi, vai con caliente e modifiche! grazie
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Vorrei acquistare il caliente, ho visto diversi modelli o mi sbaglio? quale posso acquistare per poi modificarlo?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,223
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Che sappia io, di Spice Caliente ce n'è uno solo. Posso sbagliarr, aspettiamo il parere di qualcuno più esperto ed informato.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    mi sa che hai ragione, mi pareva di aver letto che i watt fossero diversi invece sono tutti da 1200w
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dennyza75 @ 23/6/2020, 11:29) 
    Quale fornetto economico mi consigliate? sui 100 euro grazie


    Se fai veloce non aspetterai 40 giorni perche' sia nuovamente disponibile:
    il miglior fornetto pizza ,
    il piu venduto (fonte Amazon),
    il piu' copiato ,
    il qui battezzato CALIENTEEEEEEEEEEEE !!
    https://laconfraternitadellapizza.forumfre...st=1935#newpost
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Acquistato grazie, ora oltre alla pietra fiesoli cosa mi manca per fare la modifica? mi inviate i link per resistenza e altro. Grazie

    CITAZIONE (bmassimo60 @ 23/6/2020, 20:35) 
    Premesso che ho un forno ariston solo ventilato, volevo sapere se un fornetto cinese da 2000watt totali può andare bene, senza modifiche, per la pizza in teglia alla romana. Grazie

    Ciao, ti conviene per prima cosa presentarti sul forum nella sezione "Mi presento" e aprire una tua discussione. Grazie
     
    .
12 replies since 23/6/2020, 10:29   734 views
  Share  
.