Le pizze surgelate per molti fu il punto di partenza ,per altri e' una tappa fissa settimanale ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Nel corso della propria vita a chi non e' capitato di assaggiare una pizza surgelata.
    A me come voi e' accaduto e devo dire che alcune non eran neanche proprio tanto male..anzi ,
    considerando che molti non dispogono di forni performanti o fornetti iper moddati e' comunque gia' avere nella manica una bella cena li dove apriamo solo piu' per acchiappare gelati :D :D una cosa buona all'occorrenza c'e' e ci puo' stare ;)
    Molti mi domandano se esista un marchio meglio di un altro .
    Quindi forse aprendo questa discussione qualcosa potrebbe saltar fuori ,com ad ad esempio le piu utilizzate sono le margherite ?
    Premesso che i post del tipo: "ahhh" "no non esiste" ,"anatema" sono assolutamente da evitare ,vi ricordo non siamo su FB ! Ma sul forum !!
    Anzi vorrei che scrivssero tutti quelli che non scrivono mai ,ma che utilizzano pizze surgelate .
    Sarebbe bello legggere i vs pareri ricordando a tutti che i fornetti nascono anche per la presenza sul mercato delle pizze surgelate .
    Io ne ho provati tre marchi noti uno un po meno ..e ho trovato le margherite marchiate Italiamo di LIDL accettabili , ho sentito in merito anche un rappresentante estero di questi prodotti ...e devo dire che la qualita' se c'e' si sente.
    Avanti dai :woot: ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Io son tra quelli che han iniziato con le surgelate, ed è andato avanti anche un bel po', fin che non ho pensato tra me e me, possibile che non si possa migliorare? Mi son messo a cercare in internet ed ho conosciuto La Confraternita della Pizza nella primavera del 2015. E meno male!! :D

    Cmq, son d'accordo con te, non son da demonizzare le pizze surgelate, se poi son come queste....... :woot: :woot:

    jpg2_0jpgjpg
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Queste son pure belle da vedere :D :woot: ,dove si possono acquistare ?
    Si ecco pizze cosi' anche a naso si capisce che non saranno malaccio ,da tenere pronte per improvvisi attacchi d'astinenza o come ultima chances :B): :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Ti costerebbero troppo di trasporto... è un italiano che ha aperto una pizzeria in Olanda e durante il lockdown ha tirato fuori una linea da poter consegnare al cliente surgelata e che venisse finita nel forno di casa ( nneafrozen.com )
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cesareud @ 14/7/2020, 22:32) 
    Ti costerebbero troppo di trasporto... è un italiano che ha aperto una pizzeria in Olanda e durante il lockdown ha tirato fuori una linea da poter consegnare al cliente surgelata e che venisse finita nel forno di casa ( nneafrozen.com )

    E ti pareva .....bella le pizze e l'iniziativa e chissa ' che su questa cosa non ne nasca una moda o modalita' di vendita ,non sarebbe una cattiva idea.
    Mi auguro ovviamente che il covid scompaia a breve .
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Una pizza surgelata che tutto sommato e' quella piu utilizzata la trovamo fra quelle piu' note ?
    Dai non fate i timidi forzaaaaa non ci credo che nessuno ad esempio scriva:

    LA PIPPIRIPIZZA e' buona . :P :D

    Dai su !!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao Cosimooooo...
    perché non hai messo una foto di qualche ghiaccetto? Così.. un altro po’ non vedevo la discussione ... che so, tipo ’sta cosa qui: Cubetti-di-ghiaccio-1zoom_net.jpg_1491248946

    Mah, forse decine di anni fa provai a mangiare qualcosa del genere, ma poi mai più provate pizze surgelate fino a che - proprio in Olanda - un paio d’anni fa mio figlio me le propone...
    Maròò... sarà che non era l’italiano delle foto di Cesareud, ma facevano proprio pena...

    Quindi pleaseeeee... Cesare, ti prego, in pubblico o in privato dammi l’indirizzo del pizzaiolo olandese che lo passo immmmmediatamente a mio figlio...
    p.s. ... visto il link, grazieee ;)

    Per il resto, se c’è qualche marca buona e facile da trovare nei super, resto sintonizzata, così la alterno alle mie tonde romane fatte col Caliente no-mod.
    Sono curiosa di sapere che ne pensa l’anziana mammotta
    ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, non avrei mai pensato di poter dire la mia su un argomento del genere, sono iscritto da pochissimo e dopo la presentazione vi sto più che altro leggendo molto, siete fortissimi, ma Cosimo, visto che sproni a scrivere, lo faccio :D

    Comunque sto tipo Olandese è un genio, sembra davvero bella da vedere, e quando una cosa è bella da vedere, come minimo ti viene voglia di addentarla. :D

    Io pizze surgelate ne ho provate parecchie in passato (10-15 anni fa) e per puro caso ed emergenza ne ho presa una di recente, non ho ben capito se si può dire il marchio, (ovviamente se devi elimina pure il post) marchio "il Viaggiator Goloso", distribuito da U2 e se non sbaglio Iper ed Esselunga.
    Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso, tipo "non esistono più le surgelate di una volta" o comunque come le ricordavo io, impasto ben fatto, ingredienti niente male, diciamo che un 6 glie lo posso anche dare.

    Detto questo, penso che non ne terrò più nel congelatore, però volevo dire la mia, magari anche altri l'hanno provata o comunque può essere utile a qualcuno :b:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    beh anche io da amante della pizza ovvio che ci ho dato di tanto in tanto di pizze congelate...tra tutte quelle provate devo dire quella buitoni bella napoli era l'unica che mi piaceva...la lasciavo cmq scongelare una mezz'ora e devo dire era buona.

    cmq l'idea del pizzaiolo olandese l'hanno avuta già da qualche anno due ragazzi di napoli,
    che con un abbattitore mostruoso congelano la pizza appena sfornata in pochi secondi e spediscono in tutta italia.
    quindi realmente mangi nel forno di casa una pizza napoletana doc

    www.ilmattino.it/napoli/cronaca/a_...to-3349715.html
    www.apizza.it/it/
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,222
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Io, quando pizzavo, facevo 3 pizze in più e le mettevo in congelatore, in modo che la moglie e i bambini ne avessero anche nei periodi in cui restavo fuori casa per lavoro? Contano anche queste?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    578

    Status
    Offline
    Le migliori pizze surgelate sono quelle che mi avanzano dalle pizzate e le metto in freezer!
    A parte gli scherzi, all'università con i coinquilini ne mangiavo una di IN's che era particolarmente buona, di forma rettangolare e non tonda ma non so se ancora la vendono... Aveva un unico difetto che era altina (tipo pizza in teglia) e non era molto condita quindi aggiungevamo mozzarella a cascata prima di infornare!

    P.S. vorrei solo aggiungere che secondo me il modo migliore di scaldare una pizza congelata è nel tostapane.
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Crio pizzomani dite la vostra (marca) o ....
    la nota sfiga del metodo combo potrebbe colpire :ph34r: :ph34r: :rolleyes: :P :lol: :lol: :lol:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    197
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ML80 @ 15/7/2020, 11:53) 
    beh anche io da amante della pizza ovvio che ci ho dato di tanto in tanto di pizze congelate...tra tutte quelle provate devo dire quella buitoni bella napoli era l'unica che mi piaceva...la lasciavo cmq scongelare una mezz'ora e devo dire era buona.

    Mi associo, anche io ai tempi delle pizze congelate quella che preferivo era la bella napoli di Buitoni.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Io mi ricordo i panielli congelati.

    Li vendevano al Penny in confezioni da 4

    Erano comodissimi. Li scongelavi e via. :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!!!

    Beh mia moglie adorava gli speedypizza cameo.....

    Poi è passata alle pizzettine coop, poi ho iniziato a proibirgli di comprarle.... :lol: :lol: :lol:

    Per un po' abbiamo provato queste:

    pizza2

    pizza1

    :D :D
     
    .
16 replies since 14/7/2020, 20:15   1475 views
  Share  
.