Lievito madre giovanetto.. qualche domanda da neofita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Leila~
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    Grazie mille davvero per i complimenti :]
    Mi fa troppo piacere aver potuto condividere qui e fare qualche domanda, perché fare questo lievito è stato un gesto estremo... e anche panificare, perché non era più possibile mangiare il pane che si vende qui...
    In più ero inesperta della materia, perché quello che ho avuto in passato me lo avevano dato, invece questo me lo sono dovuta creare..
    io rinfresco due volte e non in un’unica soluzione perché cerco di tenere conservato il pezzo centrale e più bello (anche se sarà una sciocchezza sicuramente) e perché il rinfresco tendo a farlo con un po’ di acqua in più rispetto a quello che conservo in frigo.
    Ho notato che una massa più idratata lievita più facilmente e poi.. riesco a scioglierla prima.. però è una gran rottura :ph34r:
    Vorrei tanto provare a fare i panettoni quando sarà 3_3 però ho un po’ di perplessità... intanto perché qui non ho una planetaria (e nemmeno in Italia ahimè)... poi mi domandavo... come reggerà varie ore di volo finché torno a casa... come me lo porto =/ perche per Natale spero di riuscire a tornare in Italia... anzi, spero inizio dicembre... ma vorrei lasciarne anche un pezzo qui.. che in un mese e più.. chissà come si fa.. insomma, ho paura che potrei perdere questo lavoro che ho fatto con tanta attenzione per 2 mesi...
    grazie di cuore per il tuo incoraggiamento *^^*
     
    .
9 replies since 6/9/2020, 22:10   375 views
  Share  
.