Due domande sulle pale del Priore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    390

    Status
    Offline
    Questa per me sarà un giornata di esperimenti, ma di esperimenti "a metà", per manca di tempo e di attrezzature.

    Ieri infatti ho impastato la mia prima biga per napoletana, ma avendo in tutto solo 24 le ho concesso 16 ore di fermentazione, lasciando le altre 8 all'impasto finale...vediamo cosa ne verrà fuori.

    Per paura di una delusione ho pensato a un piano "B"...ed avendo a disposizione appena un pomeriggio mi sono detto: "quale migliore occasione per provare le pale del Priore"??

    Dunque eccomi qui, con alcune domande alle quali spero possiate rispondermi:

    1) Non avendo impastatrice e non volendo nemmeno affidarmi al solito no Knead, ho impastato a mano (15 minuti buoni, fino a una buona incordatura e all'acido lattico del mio braccio!).
    Pensate possa funzionare ugualmente o senza impastatrice non ci si può aspettare buoni risultati?

    2) Riguardo alla cottura, nei video del Priore mi sembrava lui usasse il biscotto...a me tornerebbe molto comodo perché dopo aver cotto la pala dovrò portare l'F1 a palla per due napoletane.
    Andrà bene il biscotto o è meglio la refrattaria base fornita con l'F1?
    Per le temperature come mi regolo?

    Grazie per il supporto!
     
    .
0 replies since 11/9/2020, 15:58   126 views
  Share  
.