TEGLIA CON BIGA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    posto la foto della mia teglia con biga.
    80% di biga con farina 0 w 320 idratata al 44%
    il restante 20 % fatto con il 10 % di semola rimacinata e 10 % di farina ricca sale al 2.5% e malto diastatico al 1%.
    Alla fine impasto idratato al 80%.
    18 ore di biga a 19°, impasto, poi 24 ore di frigorifero a 5°, staglio e 3 ore di appretto.
    Secondo la vostra esperienza, come posso migliorare la situazione?
    ci sono percentuali di biga che migliorano il prodotto e altre che non danno ottimi risultati?
    grazie a tutti per le risposte
    Attached Image
    IMG-20210106-WA0012

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    761

    Status
    Offline
    Ciao, cosa intendi per "migliorare"?
    Se spieghi cosa non ti piace e vorresti cambiare/migliorare, e magari spieghi quello che vorresti ottenere qualcuno potrebbe darti dei consigli, altrimenti è difficile non avendo assaggiato :-P
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Volevo capire se devo cercare un'alveolatura più omogenea, o alveoli più grandi o più piccoli. Insomma il gusto era ottimo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    578

    Status
    Offline
    Davide, dopo tutto il po' po' di ricetta che hai fatto, mi sembra difficile trovare modifiche da apportare per migliorare la tua pizza, ammesso che ci sia qualcosa da migliorare... il sapore su internet non si può saperlo... Ma se dici che era buonissima mi fido!
    In quanto all'aspetto (bellissimo), sappi che si può ottenere qualcosa di simile anche con un diretto a 6 ore quindi, forse, l'unica cosa che potresti provare a fare è di trovare una ricetta più semplice che ti soddisfi ugualmente...
     
    .
3 replies since 7/1/2021, 14:43   322 views
  Share  
.