Consiglio impasto fuori frigo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono Marco. Un paio di giorni fa, mi si è rotto il frigorifero e ho dovuto smettere di realizzare impasti con il frigo. Ho un canale Instagram e questo fine settimana vorrei pubblicare dei contenuti. Il frigorifero nuovo però non mi arriverà prima di mercoledì prossimo. Vorrei realizzare questo fine settimana un impasto per pizza napoletana completamente a temperatura ambiente e con il mio licoli. Per la cottura proverò ad usare il metodo padella / grill. Consigli su qualche impasto che potrei fare ??
    Grazie per le risposte
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    ciao,
    non vedo il problema....con queste temperature puoi fare tranquillamente un 24h t.a. o un diretto in giornata 8/10 ore...se proprio vuoi utilizzare il freddo o sei abituato a pizzare utilizzando il frigo metti il contenitore sul balcone ,con questi freddi altro che frigo.

    io andrei con un diretto in giornata 10/12 ore...poi dipende anche da che farina intendi utilizzare e puoi allungarti anche a 24 ore.
    se fai un 10 ore farei 4 puntata 6 apretto
    se fai un 24 ore farei 18 puntata 6 apretto

    l'unica cosa utilizzando licoli devi fare attenzione magari spinge troppo o spinge meno,
    visto che non fai la tua solita ricetta io andrei di ldb così sei tranquillo sui tempi di lievitazione e non rischi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Grazie mille per la risposta
     
    .
2 replies since 13/1/2021, 11:59   176 views
  Share  
.