Introduzione alla Detroit style pizza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    137

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe che qualcuno provasse per me...io dopo le recenti delusioni con la Petra userò solo la panettone z (miscelata se serve) e la segale.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,870
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    Manuel, io sto a dieta... leggo il post e mi sento male dalla voglia di provare ma devo resistere :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    attenti a non confondere la Detroit con la deep-dish (che sarebbe la Chicago).
    eppoi, chiamare questa "pizza" è una blasfemia, sopratutto in questo forum.

    altra cosa è il fatto che sia gustosa e golosa...

    Tenete conto che l'americano medio crede che la pizza sia stata inventata da Pizza Hut e se cerchi di farlo andare oltre ti risponde "altrimenti perchè si chiama Pizza Hut se non l'hanno inventata loro"
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    394
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Secondo me è più blasfemo essere così chiusi da non cercare di allargare gli orizzonti a delle contaminazioni culturali ovviamente ben diverse dalle nostre ma non per questo da screditare a morte come “eresie”. Il bello della cucina è che cambia, evolve a seconda dei gusti e dei luoghi in cui una ricetta originale arriva e incontra (o meno) i favori di una cultura diversa.
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    jpg
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Feudaltuna @ 13/3/2021, 16:59) 
    Secondo me è più blasfemo essere così chiusi da non cercare di allargare gli orizzonti a delle contaminazioni culturali ovviamente ben diverse dalle nostre ma non per questo da screditare a morte come “eresie”. Il bello della cucina è che cambia, evolve a seconda dei gusti e dei luoghi in cui una ricetta originale arriva e incontra (o meno) i favori di una cultura diversa.

    orizzonti e contaminazioni, benvengano caspita!! Ho girato il mondo e ciò che cucino è preso da...ovunque! Ma non chiamo spaghetti il pad thai o spezzatino un borsch
    Se mi va metto la cipolla nella carbonara e la chiamo "carbonara con la cipolla", non condanno chi usa la pancetta (mica facile da trovare il guanciale)

    Detto questo, chiamare pizza quella golosissima..."crostata" americana con pappa al pomodoro e formaggio...beh per me è un pò eccessivo.
    Ma è la mia personale opinione e dico "bravo" a chi riesce a replicarla!

    Pensa che io metto il malto nell'impasto della "verace" (e qui si che mi linciate!!)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    394
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Sai, la nomenclatura su alcune discipline è cosa molto ardua. La pizza, come gli spaghetti, la pasta in generale, è diventata così una star a livello di fama che è difficile scindere l'oggetto originale (la napoletana se proprio vogliamo essere chiari, o la pizza in teglia alla romana) da altre ricette nate per contaminazioni culturali, tentativi ecc. D'altra parte, e dico per fortuna, rispetto a tante altre "guerre del nome" sulla pizza non ci sono mai tante levate di scudi. Non dovrebbero (dovremmo?) chiamarla pizza? Amen, penso che non muoia nessuno. Al massimo, si assaggia: piace? Bene, non piace? Si passa oltre.
    Ciao!
    P.S. Nessuna verace è stata maltrattata nella scrittura di questo messaggio (fine disclaimer) :P
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Quoto in quota plane
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    sono d'accordo con te e apprezzo il tuo spirito "innovatore", in fin dei conti negli ultimi anni tutto nella panificazione è stato rimesso in discussione e lo considero un bene
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    Secondo me la teglia è fondamentale per questo tipo di pizza, e ogni teglia che si trova online non è adeguata in quanto ricoperte di antiaderente spesso non possono andare sopra ai 240°, poi cuoce diversamente (inoltre sarebbero da buttare al primo graffio).
    Io le mie (25x20x4) le ho fatte realizzare da Emili Teglie e per me sono perfette:

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    137

    Status
    Offline
    Oddio te le fanno su misura? Posso chiedere quanto mi costerebbe una teglia su misura?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manuel96 @ 10/10/2022, 21:01) 
    Oddio te le fanno su misura? Posso chiedere quanto mi costerebbe una teglia su misura?

    Sì è molto gentile. Calcola 15€ a teglia più o meno. Se le fai fare su misura devi prenderne almeno 4 se non ricordo male.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    QUOTE (Notturno Italiano @ 15/2/2021, 22:08) 
    Quasi quasi chiamo Emili e mi faccio fare le teglie con bordi da 5 cm

    Mi era completamente perso questo post. Pensa che due anni fa mi sono fatto davvero fare delle teglie con bordo da 5 cm da Emili e proprio per la pizza stile Ditroit:
    b4aa8e05-f495-42ae-a662-0d5b07c8410e
     
    .
27 replies since 15/2/2021, 11:33   2608 views
  Share  
.