Consiglio acquisto prima planetaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pastinaco
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105

    Status
    Offline
    Ciao Ivan posso dirti che sono nelle tue stesse condizioni e anche alternative. vale a dire il Pastaio, la MUM 5 o anche le planetaria simil Pasta ok (G3ferrari), tipo DCG o OTSBA.

    alla fine ho letto nel forum che la Bosch è un ottima macchina e se fai idratazioni elevate potresti riuscire anche ad impastare con l'accessorio "foglia" (che foglia in realtà non è), magari chiudendo col gancio. Ad ogni modo con 25 euro anche la MUM 5 ha una specie di foglia, anche se non so se può andare bene.

    https://www.amazon.it/Bosch-mescolatura-ra...00W2928AC&psc=1

    E' vero che il cestello è piccolo però per le tue quantità, che sono più o meno anche le mie, può andare bene.

    Il vero valore aggiunto della Bosch ritengo sia avere tutti gli accessori in acciaio. Purtroppo per le altre macchine "economiche" il gancio e la foglia sono di alluminio oppure smaltate, non di acciaio. A meno di comprare quelle in ceramica, a costo però aggiuntivo.

    Quindi io sono al momento propenso per la MUM serie 5 e sto monitorando il prezzo on line (non ho particolare fretta) perchè leggendo nelle recensioni ho trovato chi è riuscita a prenderla anche con 130-140 euro (al momento mi pare stia sui 165-170).

    ciao!
     
    .
14 replies since 9/3/2021, 21:59   991 views
  Share  
.