MMM - Materiale Marca e Modelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Buongiorno confraterni,
    grazie al buon Notturno Italiano ho chiarito i dubbi che avevo sulle dimensioni, ho buttato giu qualche schizzo in questi giorni ed è ora di andare a comprare il materiale, perchè bisogna pur cominciare! se aspetto di avere tutto ben chiaro, nei minimi dettagli finisce che non lo costruisco più :P
    Ho costruito qualche muretto di contenimento con il cemento, rifatto intonaco anche nel garage e messo qualche toppa al pavimento in giardino, ma oltre ad una discreta manualità e tanta voglia di fare purtroppo NON HO! Mi mancano le conoscenze tecniche che magari voi più grandi di me (e che magari lavorate anche nel settore) sicuramente avete. Per questo vi chiedo un ulteriore aiuto (visto anche che il rivenditore di materiali edili non è proprio sotto casa (vivo in un paesino di provincia).
    Quali marche e modelli/sigle preferire per questi materiali ?
    1) mattoni:
    2) malta cementizia: idraulica? Portland oppure cemento alluminoso? MP220, S AR3, N AR6 - Fassa - Mapei -Kerakol -Altro :( mf_popeanim
    3) mattoni refrattari: biscotto sorrentino, cotto refrattario fiorentino, altro?? sigle del refrattario migliore?
    4) malta refrattaria: come sopra... mapei kerakoll fassa bortolo, altro... modello/sigla tipo refrax etc???
    5) argilla espansa: ?
    6) Vermulite: ?
    7) materassino di lana ceramica: ? (è migliore della lana di roccia?? anche come atossicità???)
    8) foglio di alluminio: ?
    9) Intonaco: ?? 320, 321 o altri che sia???
    ...dimentico qualcosa??
    GRAZIE AMICI
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Niente? nessuno??? :(
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao Arcanet,

    hai provato a fare una ricerca per la costruzione dei forni nel campo apposito?
    Sicuramente troverai risposte alle tue domande.

    Ho visto inoltre che hai chiesto chiarimenti in messaggi, dove gli utenti non partecipano più da circa 3 anni.
    Quasi sicuramente se l'utente non scrive più da moltissimo tempo è difficile che ti possa aiutare (magari però effettivamente, altri che ti leggono, potrebbero risponderti).

    Ciao, buon lavoro.
     
    .
2 replies since 24/8/2021, 09:57   139 views
  Share  
.