10 anni insieme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline

    WhatsApp_Image_2021-09-06_at_17



    In 10 anni ne abbiamo viste di cose, che voi umani.... :D

    Eh si, tanta tanta acqua sotto questo "ponte", che è la Confraternita.

    Abbiamo assistito a grandi gesti di umanità e di assistenza volontaria e disinteressata ed anche a tanti uomini (e donne) piccoli (non di statura fisica) con le loro miserie.

    Siamo andati avanti ad aiutare chiunque chiedesse info e aiuto, da soli o con l'aiuto di altri (un gigantesco grazie a Cosimo, il "Burbero Benefico", che state imparando a conoscere.... :) ) e non è cosa da poco.

    Facciamo corsi in giro per tutta l'Italia e abbiamo anche iniziato a lavorare in Europa, con grandissimi riscontri di numeri e di gradimento (l'affetto degli italiani che stanno all'estero, verso chi offre loro uno spicchio di Italia è un'emozione indescrivibile, credetemi).

    Insomma, facciamo del nostro meglio, alla fin fine è solo questo. Niente trucchi e niente inganni, solo il nostro meglio.

    In dieci anni la comunicazione è cambiata tantissimo. I forum si sono impoveriti e facebook la fa da padrona, ma anche instagram ed altri ancora. Ma siamo presenti anche lì. Su Facebook abbiamo un gruppo di 100.000 persone, pensate... 100mila iscritti al gruppo. Pazzesco, vero?

    Ecco, dopo 10 anni noi continuiamo a perseguire i nostri valori, di condivisione (prima di tutto), ma anche di rispetto reciproco, di mutua assistenza, e sempre con la nostra cortesia.

    Abbiamo dovuto rinunciare a tanti "amici" (sic!) che vedevano in noi solo una occasione per fare i loro piccoli/grandi affari. A volte la rinuncia è stata dolorosa, si, ma è sempre stata necessaria per continuare la nostra strada.

    La stessa strada che anche tu che stai leggendo, ora percorri insieme a noi. La stessa strada che continueremo a percorrere anche in futuro, circondati da nuovi ed eterni entusiasmi e soprattutto da indimenticabili cene condivise con i nostri affetti.

    Perché è questo, in fin dei conti, che noi perpetriamo: lo stare insieme con gioia serena, a tavola, con le persone che amiamo, offrendo loro la pizza fatta con le nostre mani.

    E' solo questo "il gioco della pizza", confratelli carissimi. Solo ed unicamente questo.

    E noi lo giochiamo bene come nessun altro.

    Noi siamo La Confraternita della Pizza.

    :)

    Edited by Notturno Italiano - 6/9/2021, 17:34
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,710
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Buon compleanno alla confraternita......io sono iscritto da poco e mi reputo un neofita della pizza anche se sperimento continuamente.....sicuramente Facebook ha tolto molto terreno sotto le fondamenta dei forum in generale.....però personalmente lo reputo troppo “evanescente” come dire da “toccata e fuga” dove è difficile se non impossibile seguire una discussione unica visto l’accavallarsi dei messaggi. Il forum lo trovo molto più fruibile e adatto a discussioni lunghe....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    E così è, in effetti.

    Il forum è una sorta di biblioteca storica, ma ha anche il vantaggio di ospitare interventi più meditati, che resistano nel tempo.

    :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    E poi, se sta durando ancora, dopo dieci anni.... beh, un motivo ci sarà, no? ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,710
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Per me 100 volte i forum.....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    981
    Location
    calabrifornia

    Status
    Offline
    Io sono ancora qua eh??
    L’altro giorno è venuta una ragazza in pizzeria che mi ha parlato di voi..
    E stamattina sono qua a scrivervi :)

    Prometto di trovare il tempo di tornare a scrivere più spesso..
    mi sono reso conto di aver preso tanto in questo forum e di aver lasciato poco….

    😉 domenico
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    Tanti auguri, grazie di tutto.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    Tanti auguri al forum,a chi l'ha ideato e creato e continua a gestirlo egregiamente ed a tutti gli utenti che ne contribuiscono,
    facendo diventare questo forum..io lo chiamo ''università on-line della pizza,gratuita oltreutto).

    se penso che mi sono affacciato a questo forum 6 anni fa senza aver mai fatto 1 impasto in vita mia,
    ed ora mi ritrovo che mi prenotano le teglie le pizze ecc ecc...beh che dire impensabile per me,
    ma il merito è di questo splendido forum e della gente che lo frequenta che ti aiuta,stimola e ti fa appassionare sempre più a questo fantastico mondo.

    Raramente in rete si trovano forum ben fatti,
    ma soprattutto frequentati da gente ''normale'' eh si orami siamo in pochi ad esserlo perchè davvero il mondo del web mi fa paura..non si riesce più ad avere uno scambio normale ed educato di idee e pensieri che volano subito offese gratuite e minacce...oltre al fatto che sul treno poi parla sempre chi non ha il biglietto.
    beh invece qui regna l'educazione ,gente tranquilla accumunata da un unica passione che ama condividere le proprie esperienze e risultati aiutando chi di volta in volta si avvicina a questo mondo.

    io non avendo fb...immagino che oramai il web è veloce,la gente chiede e vuole risposte immediate...diciamo quello è il futuro non c'è dubbio,
    non a caso i forum stanno lasciando spazio alle pagine fb ,instagram ecc ecc.

    ma la tranquillità ed il dialogo costruttivo che c'è sul forum...anche se a rilento ovviamente ,
    difficilmente una pagina fb che va a 3000allora riesce ad avere.

    quindi non mi toccare il forum Ettore,
    magari resterò a scrivere da solo fra un pò...ma non me lo togliere altrimenti mi lasci nel vuoto :XD: :XD: :XD:



    w la confraternita
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,870
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline


    Felicità a noi!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Eh si, ciascun forum, per gli "aficionados" è un po' come un porto sicuro!

    Avevo frequentato con moooolto piacere Cookaround, e anche lì ci sono stati alti e bassi persino per me che ero una "semplice" utente.
    Ma poi ti ritrovi che quella è la tua "casa" dove spessissimo fare un salto, confrontarti, dare e prendere qualcosa coi confronti quotidiani ... è un po' più che virtuale.
    Non è vero che non si mette in gioco nulla.

    E quando ci hanno detto che il forum stava per chiudere un senso di vuoto è rimasto eccome.
    Solo grazie alla correttezza degli amministratori e staff non siamo rimasti come dei bambini spaesati perché ce lo hanno cominciato a dire almeno un anno prima.

    Insomma, è sempre un regalo da parte di chi se la sente di intraprendere esperienze di questo genere, quindi...

    GRAZIE E LUNGA VITA AL FORUM DE
    LA CONFRATERNITA DELLA PIZZA
    E BUON ANNIVERSARIO

     
    .
9 replies since 6/9/2021, 09:54   252 views
  Share  
.