Cottura forno elettrico

Fondo pizza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, ho cominciato ad utilizzare un forno elettrico non mio e ho problemini di cottura, con impasto d’oro 75% provo la cottura a 450 cielo e platea 200 ma le prime pizze tendono a bruciarmi sotto pur restando morbido.
    Mi chiedo se prima di utilizzare la refrattaria devo prima umidificare la zona
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao, che forno usi? Quanto tempo impiega a cuocere? Peso dei panielli? 200°C del piano di cottura sono pochi comunque la T ideale del piano dipende dalla sua tipologia. Non va umidificato
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,219
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Per quelle temperature, ti serve per forza il biscotto.
    Altrimenti riduci il cielo a 350 gradi (e aumenta di conseguenza la platea).
    Cotture sul 2 minuti e mezzo ma la pizza viene buona comunque.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Panetti da 280 cuoce in due minuti ma se non la tengo girata con la pala mi bruciacchia sotto.
    Se la platea non va umidificata posso solo pensare che sia un po’ di farina!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    La pizza è ottima ma non riesco a portare la cottura con le temperature x la Napoli.
    Vedi allegato
    Attached Image
    148F6FBE-ACFC-4CB5-9C0E-BB50BB028194

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Se rimane attaccata troppa farina poi brucia, cerca di togliere quella in eccesso. Inoltre puoi usare l'escamotage della teglia di alluminio schiacciata da inserire sotto la pizza quando il fondo comincia ad essere troppo cotto
     
    .
5 replies since 13/9/2021, 10:36   242 views
  Share  
.