Piastra Fiesoli Arte

Informazioni su T di cottura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una conferma riguardo alla T di infornamento della pizza utilizzando la piastra Fiesoli poichè l'ho ricevuta oggi e la proverò quanto prima. Ho un forno Spice Diavola con la sola modifica di staratura del termostato. Uso il fornetto dal 2019 (si, l'avevo preso usato) e mi son fatto la mia esperienza ed in gerene procedo con la cottura quando la platea originale è a 250°C. Se inforno a 300°C va ancora bene ma sopra ai 350°C (indicativamente) devo stare attento al fondo perchè è a rischio bruciatura. Ho cercato nei thread del forum e se non ho capito male, con questa piastra in genere si inforna attorno ai 330-350°C e/o anche meno a seconda della quantità e tipologia di condimento che si mette sopra, è corretto? Credo che adesso che mi è tornata la febbre da pizza napoletana, a breve proverò a fare ulteriori modifiche "profonde". Grazie in anticipo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,219
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Avendo il fornetto in coonfigurazione praticamente originale, parti da 350. Poi, con le pizzate successive, ti regoli bene.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bestiada @ 14/9/2021, 19:18) 
    Avendo il fornetto in coonfigurazione praticamente originale, parti da 350. Poi, con le pizzate successive, ti regoli bene.

    Ok grazie
     
    .
2 replies since 14/9/2021, 15:25   121 views
  Share  
.