Cercasi licoli disperatamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Salve a tutti leggendo le varie ricette della dany noto che usa molto il licoli, e mi ha messo la scimmia addosso, mi sono informato sul forum e letto pagine e pagine su licoli e mentre stavo per ordinare il criscito, giunto all'ultima pagina, ho capito che con il criscito "non e' piu' cosa...." e mi e' venuto lo sconforto a partire da zero per il poco tempo libero che ho, non e' che tante volte ci fosse uno spacciatore in zona frascati montecompatri, di animo buono, che invece di gettare il licoli in surplus quando fa il rinfresco mi fornisse una preziosa fiala deil magico intruglio? mi sposto tranquillamente io per prelevarlo.
    nel frattempo grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao, a quest'ora lo avresti già avviato.
    Non ci vuole molto.
    Se ti va puoi partire velocemente con un po' di farina di segale, oppure col metodo Bonci, oppure dai un'occhiata qui ... con una settimana è pronto, anche se per i panettoni ci vuole un po'!

    Se non trovi confras più vicini ...

    ... il mio l'ho fatto ripartire da un pizzico di pasta madre solida una 20ina di giorni fa...
    Fra qualche giorno lo rinfresco e se ne vuoi te ne metto un po' in un barattolino, ma non so quando. Sto a Roma-Sud.
    Lo tratto bene: solo bio tipo 0 W300-320 circa.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    purtroppo siamo distanti altrimenti volentieri...ma vedrai che qualche utente della zona ti aiuterà.
    considera ero nella tua stessa situazione,
    dopo 3 licoli andati a male che non ne volevano sapere di partire,
    me lo sono fatto spedire da un amico di bologna nel bus ...quando andai a prenderlo in stazione tutti i passeggeri ed autisti compresi
    mi guardavano come un marziano...lo ammetto ho provato una vergogna esagerata :XD: :XD: :XD:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,870
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (steve_karo @ 28/9/2021, 17:32) 
    Salve a tutti leggendo le varie ricette della dany noto che usa molto il licoli, e mi ha messo la scimmia addosso, mi sono informato sul forum e letto pagine e pagine su licoli e mentre stavo per ordinare il criscito, giunto all'ultima pagina, ho capito che con il criscito "non e' piu' cosa...." e mi e' venuto lo sconforto a partire da zero per il poco tempo libero che ho, non e' che tante volte ci fosse uno spacciatore in zona frascati montecompatri, di animo buono, che invece di gettare il licoli in surplus quando fa il rinfresco mi fornisse una preziosa fiala deil magico intruglio? mi sposto tranquillamente io per prelevarlo.
    nel frattempo grazie.

    La settimana prossima posso dartelo io. Senza problemi. :-)

    Altrimenti dai un'occhiata a questo che abbiamo sullo store. :-D

    https://www.laconfraternitadellapizza.net/...?product_id=905
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    ci ringrazio tutti c’è una consorella che domattina mi da un po del suo che sta nei pressi, ho messo lo stesso post su facebook alla nostra comunity e mi ha risposto sandra.
    Interessante il link per quella disidratata.
    grazie ancora a tutti e buone pizzate.
     
    .
4 replies since 28/9/2021, 16:32   99 views
  Share  
.