Consigli forno per cottura pane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao! Ho letto i vari post scritti in precedenza in questa sezione, ma purtroppo i modelli di forni in commercio cambiano così velocemente da far risultare i post a rapida obsolescenza. Aggiorniamo la discussione? :)
    Sono alla ricerca di un forno che userò principalmente per cuocere il pane. Lo faccio almeno una volta alla settimana e inforno impasti fino a 2kg per volta, quindi l'idea iniziale di prendere la combo forno tradizionale senza pretese + F1 a camera alta l'ho abbandonata perché quest'ultimo sarebbe troppo piccolo (mi confermate?). In second'ordine non mi dispiacerebbe che il forno desse buoni risultati con la pizza in teglia e altri lievitati (calzoni, crescioni, focacce ecc).
    Mi sembra di capire che per queste esigenze i requisiti fondamentali siano il vapore, la resistenza inferiore e una temperatura max che arrivi intorno ai 275/300 gradi. Non mi è invece molto chiaro se la pirolisi, se uno non si scoccia a pulire manualmente, sia poi così necessaria (salvo per sfruttare il trucco della manomissione dei meccanismi di sicurezza che permette di raggiungere i 500gradi in cottura).
    Guarderei anche con favore a un forno che andasse in temperatura in un tempo ragionevole, visto che lo uso spesso e a volte anche solo come scaldavivande (io e il microonde non andiamo d'accordo!).
    Budget possibilmente sotto i 600/700 euro.
    Qualcuno ha qualche idea? Grazie!
     
    .
0 replies since 15/10/2021, 12:15   139 views
  Share  
.