Panetti pizza troppo rilassati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Salve a tutti, sono anni che leggo gli articoli sul forum e (grazie a voi faccio delle pizze discrete!) solo ora ho deciso di chiedere qualcosa a voi esperti... Premetto che non sono assolutamente esperta in materia; vivo in Inghilterra e mi cimento a fare la pizza a casa per la mia famiglia visto che per mangiare una pizza 'meno peggio' dovrei fare i km! La mia domanda è la seguente: faccio un impasto diretto con maturazione in frigo 15-17 ore poi appretto a T.A. 6 ore. Ieri sera, credo per colpa del riscaldamento e di una cucina calda, i panetti erano troppo rilassati (usato la stessa farina con cui non ho avuto il problema). Posso usare il frigo anche dopo aver stagliato e forse tirare fuori i panetti un'ora prima? Che dite?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Rimetterli in frigo è uno dei sistemi, ma dovresti prima passare nella sezione presentazioni.
    Ciao, benvenuta
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    DaniUk passa a presentarti qui https://laconfraternitadellapizza.forumfre...DE=00&f=9658082














    firma_2
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Scusate adesso vado di là
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    la vecchia saggia

    Grazie allora dici che tiro fuori la massa, faccio i panetti a freddo e li ricaccio in frigo? Per poi tirarli fuori un'ora prima di cuocere?
    O devo allungare le tempistiche?
    Grazie ancora!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar