Forno Electrolux a vapore KOCDP60X

Help

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    ho visto che fra voi ci sono veri esperti di forni. Io purtroppo non lo sono e ho scelto questo forno quando ho comprato la cucina (1 annetto abbondante fa) semplicemente perchè era un top di gamma con la funzione vapore (che oltretutto non ho ancora nemmeno provato).
    A dire il vero, dopo l'acquisto, mi sono ritrovata a provare il forno parecchio tempo dopo, perchè nel leggere le istruzioni mi sono un po' demoralizzata. Io non sono molto brava in cucina, ma con il vecchio forno riuscivo a fare più o meno tutto quello che volevo e veniva bene... con questo nuovo ho parecchie difficoltà.
    Pur usando le impostazioni base di cottura convenzionale sopra e sotto o ventilato, per cuocere il cibo mi ci vuole un'eternità.
    Non mi è mai capitato di cuocere una lasagna piccola nel pyrex per più di 1 ora, o delle piccole salsiccette con patate per più di 2 ore. La pizza è un disastro: bordi quasi bruciati e interno quasi crudo..
    Ora... sicuramente le mie abilità sono quelle che sono, ma mi sta venendo il dubbio che in realtà ci sia qualcosa che non va nel funzionamento del forno.
    Vorrei sapere se anche a voi, che siete sicuramente molto più bravi di me, capita di avere tempi di cottura così lunghi pur usando le funzioni base.
    Ho notato anche che da sopra la maniglia esce molta aria calda, è un sistema di ricircolo normale oppure potrebbe essere un difetto?
    Qualcuno di voi ha questo forno e mi può dare una mano a capire meglio se è normale avere tempi così lunghi di cottura?
    Grazie mille in anticipo, spero che qualcuno possa rispondermi.
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    affra83 presentarsi al forum qui https://laconfraternitadellapizza.forumfre...DE=00&f=9658082
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Ci sono novità? Io pensavo di prendere il KOCBH30X, ma non mi esaltano le funzionalità preimpostate 😅
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,223
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Mi sa che non ce l'ha nessuno... Comunque il comportamento del forno è sicuramente anomalo. Cerca video su YouTube e vedi se si trova qualcosa.
     
    .
3 replies since 4/1/2022, 11:32   392 views
  Share  
.