Riflessioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    438

    Status
    Offline
    Screenshot_20220120-065041_Facebook_0
    Non passa nemmeno una macchina.
    Silenzio.
    C'è solo il suono delle campane.
    Mi ricorda le domeniche di quando ero piccola.Che bello, mi svegliavo un po' più tardi del solito e subito sentivo il profumo del brodo di carne che mia madre stava preparando. Mi ricordo mia madre che appena mi svegliavo mi diceva " sto stendendo , se il brodo viene su schiumalo"e io lo facevo volentieri così controllavo se nella gallina ci fossero gli ovetti attaccati! Uhhhhh facevamo a gara io e mia sorella per mangiarne di più, che litigate! " tu nei magiati 3 e io solo 2" " ma i tuoi erano più grossi".E poi la domenica era giorno di paste. Ehhh sì, si andava in pasticceria e si prendevano le paste. 2 fiamme, 3 cigni, 4 bignè con la panna, 2 diplomatici e 4 berchettine con la frutta, poi mio papà prendeva altri 2 vassoietti più piccoli per entrambi i nonni.
    Quando ero piccola la domenica era bello, eravamo noi 4 e stavamo bene, ci bastavamo. Ho avuto un infanzia bellissima e vorrei che anche i miei figli si ricordassero della loro come l infanzia piu bella del mondo. Non importa cosa tu possa comperare a un bambino ma cosa gli puoi donare di tuo. Sono momenti difficili anche per loro questi, non solo per il non poter uscire ma perchè volente o nolente vivono le nostre paure la nostra ansia e il nostro nervosismo, non si vorrebbe tutto questo ma è così.
    Mia figlia grande quando mi vede fare la matta e ballare sculettando mi chiede" mamma ma tu lo stai facendo per noi? "
    Mi conosce bene.
    Ieri con l aperitivo si sono divertiti come matti, " mamma sembra di essere al bar" " possiamo alzarci noi a prendere la roba? " " certo"
    Vederli felici è tutto quello che voglio, è tutto quello che vogliono tutti i genitori.
    I bambini hanno una grande forza , a volte ci si preoccupa che si annoino ma io cerdo che basti dargli i giusti imput. Ieri esempio mentre aspettavano l apericena gli ho dato dei fogli che mi sono stampata per insegnargli a disegnare, è bellissimo, si sono intrippati per 1 ora secca! Un altro giorno gli ho dato 1 pacco di ditalini piccini da colorare così da poterli infilare e fare collane o bracciali( ok metà li ha mangiati Ciompy mentre loro si distraevano). Mi aiutano a fare la torta di mele, ovviamente per avere 5 mele devo fargliene sbucciare almeno 8 perchè è più quello che mangiano assieme al cane di quello che mi lasciano 😅😅.
    Sono sincera, quando tutto finirà e riprenderanno la scuola( oramai a settembre) mi mancheranno tanto.
    Intendiamoci, mi fanno parecchio incan--are a volte, quando cominciano a litigare tra di loro li triteri nel bimby ma a me piace stare con loro. Come c è stato lo stop delle scuole ma ancora si poteva uscire ( bastava evitare i posti affollati) li ho portati( loro con altri 2 bimbi di una mia amica e loro compagni di classe) a Bosco Fontana. Stupendo, abbiamo camminato per una mattina immersi nella natura ad ascoltare il cinguettio degli uccellini che chiacchieravano fra di loro.
    Mi mancherà il poterli svegliare tardi e fargli trovare la colazione pronta con tante belle cosine, mi mancherà sedermi con loro alle 18 a guardare un film o un cartone di Miyazaki fino all ora si cena, mi mancheranno questi momenti perchè poi giustamente avranno i mille impegni della scuola e dello sport e il tempo di giocare con i loro amici. Adesso capisco il significato della frase " goditeli finchè sono piccoli"
    E giusto così, è il ciclo naturale della vita però, vorrei a volte che la vita non corresse così velocemente , vorrei che rallentasse un po', vorrei tornare indietro di qualche anno per poter riabbracciare chi non c è più o dirgli solo " mi manchi, ti voglio bene". Vorrei tornare bambina e riprendermi un po' di serenità , vorrei riperdermi nel lettone dei miei a fare le coccole, vorrei risentire i loro abbracci, vorrei riguardarli con gli occhi innamorati che solo un bambino può avere, vorrei solo ritrovare la serenità di quando ero piccola, vorrei ...vorrei tante cose ma il mio tempo è qui, con i miei bambini, tocca a me adesso dare a loro qualcosa che ricorderanno con amore , qualcosa che un giorno ricorderanno sorridendo.
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Grandi verita' Nuzza cara e' stato piacevole leggerti per ricordare e..... riflettere .
    000000__j_OKKIOLINO_NUZZA_16Grande. ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    438

    Status
    Offline
    Ehhhh di queati periodi duri impensieri si fanno più romantici
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Gia', speriamo di metterci al piu' presto tutta questa lunghissima parentesi alle spalle e riprendere la vita come prima piu' di prima :D della pandemia covid :)
     
    .
3 replies since 20/1/2022, 06:52   100 views
  Share  
.