Effeuno 500 gradi P134H o HA ?

Effeuno 500 gradi P134H o HA ? Biscotto da 2,5 o 3,2 cm?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ragazzi vorrei acquistare l’effeuno ma indeciso sulla versione bassa H o alta HA sempre da 500w.
    Premetto di mettere il biscotto in entrambi casi, e pensavo al2/ 2,5 di spessore per la versione H ottenendo 8,5cm, oppure prendere l’HA e mettere il biscotto da 3,2 cm in modo da ottenere quasi 15 cm interni,, (MA ESISTE BISCOTTO DA 5 cm?) La mia indecisione sta nell’infornare i panetti alti che gonfiando toccano sicuram il cielo con la versione H avendo soli 8,5 cm.
    Per 80% comunque sfornerei solam pizze Napoletane, e quindi il mio dubbio che la versione HA alto, nelle procedure infornare fra una pizza e l’altra perda piu tempo a risalire a temperatura .
    Ho visto che casapullo Saputo fa anche la 2cm di spessore.
    Quale biscotto migliore?
    Ci sono diversi di biscotti prodotti in Casapullo, meglio l’originale Saputo?

    OPPURE CHE NE PENSATE PER IL P150H ? Si riesce a fare la stessa pizza Napoletana standard ?

    Edited by Giovannipizzaiolo - 13/2/2022, 10:15
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,222
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Se hai esigenze di panificazione, opta per la versione HA.
    Per il biscotto, invece, lascia perdere i grossi spessori. Ti aumentano la massa termica e quindi ci metti una vita a portarlo in temperatura. Ha poco senso pre-riscaldare per un ora al fine di cuocere per 5 minuti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Si in effetti questa cosa mi preoccupava , sceglierò biscotto 2 o 3 cm.
    Comunque ci sono diversi biscotti casapulla e poi il Saputo che ha quanto pare sia l’originale.
    Chissa quale siano i migliori.
    Ancora in valutazione fra l’H o HA
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,222
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Molti si trovano bene con la fiesoli, basso spessore e alte prestazioni. Io non l'ho mai provata, per cui non mi sento di consigliare.

    Effeuno usa biscotti saputo. Se sei in dubbio, prendi tutto da EffeUno, in configurazione originale e non ci pensare più.

    Dubbio H o HA? Ricorda che l'HA fa tutto quello che fa l'H e oltre. Ad un prezzo superiore, ovviamente.
     
    .
3 replies since 13/2/2022, 09:23   119 views
  Share  
.