Kitchen Aid testa che balla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio... Secondo voi è normale che la mia adorata faccia quei salti quando impasta? In ciotola c'era un impasto idro 50%, già con i grassi aggiunti.
    C'è qualche vite che si può stringere per diminuire i salti?
    Io quando fa così tengo sempre una mano sulla testa per tenerla giù... Non mi fido a lasciarla da sola, voi che dite?

    https://photos.app.goo.gl/qmh2WL3owssHsT6G8

    Un grazie di cuore a chi sa darmi qualche consiglio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,219
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Sono quelle con testa ribaltabile. È normale un certo grado di vibrazioni, in particolar modo con idratazioni così basse.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Ciao,
    fa lo stesso, o quasi, anche con la mia. Attenzione però a verificare che la vide di acciaio che lega la testa alla base non si sfili con il movimento. Con gli impasti duri il rischio c'è, io con la mia devo stare sempre li a rimetterla a posto. Prima di Natale si era sfilata del tutto e da li poi non è andata più bene, dopo alcuni giri con gli impasti duri si bloccava e l'ho inviata in assistenza, in Belgio, circa due settimane fa. è pronta da più di una settimana ma è ancora in carico al corriere e da li non sembra schiodarsi...aspetto fiducioso
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thesopranos @ 14/3/2022, 16:26) 
    Ciao,
    fa lo stesso, o quasi, anche con la mia. Attenzione però a verificare che la vide di acciaio che lega la testa alla base non si sfili con il movimento. Con gli impasti duri il rischio c'è, io con la mia devo stare sempre li a rimetterla a posto. Prima di Natale si era sfilata del tutto e da li poi non è andata più bene, dopo alcuni giri con gli impasti duri si bloccava e l'ho inviata in assistenza, in Belgio, circa due settimane fa. è pronta da più di una settimana ma è ancora in carico al corriere e da li non sembra schiodarsi...aspetto fiducioso

    Parli di questa
    IMG_20220314_165802

    O di questa?

    IMG_20220314_165749
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Seconda foto, quella col foro più grande, in basso a destra
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Urca, ma non è una vite.... Cioè forse lo è ma non ha nessun foro per metterci una brugola o simili dentro.... Ha la testa liscia
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    si, lo so...magari è solo con la mia che fa questo difetto, tieni presente che ha 11 anni di onorata carriera
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    La mia scarsissima predisposizione al modo dei cacciaviti mi porta a chiedere... E come la avvitavi?

    Grazie, la terrò d'occhio allora!! Speriamo duri altrettanti anni, mi staco preoccupando perché è praticamente nuova (8 mesi) e non volevo fosse un difetto solo suo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    non si avvita, è a incastro...io quando impasto sono li vicino a "vigilare" e ogni volta che si sposta la rimetto dentro mentre va'...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,219
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thesopranos @ 14/3/2022, 18:09) 
    non si avvita, è a incastro...io quando impasto sono li vicino a "vigilare" e ogni volta che si sposta la rimetto dentro mentre va'...

    Vero, succedeva pure a me.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,708
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Attenzione alla quantità di farina dicono max 1Kg m meglio non superare i 750 grammi e usare velocità basse soprattutto con idratazioni basse (1 max 2) altrimenti si rischia di rompere l'ingranaggio principale (cosa che mi è successa)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Ok grazie infinite! Allora continuerò a starle vicina ❤️
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Billykid591 @ 14/3/2022, 18:45) 
    Attenzione alla quantità di farina dicono max 1Kg m meglio non superare i 750 grammi e usare velocità basse soprattutto con idratazioni basse (1 max 2) altrimenti si rischia di rompere l'ingranaggio principale (cosa che mi è successa)

    Verissimo, infatti se non si fosse potuta riparare (costo fisso di 149 € compresa spedizione e riconsegna, se fuori garanzia), avrei poi pensato di prendere il modello con la ciotola che si solleva
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,708
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Per fortuna la mia era ancora in garanzia (4 anni) e me l’hanno riparata gratuitamente….compresa la spedizione in Belgio…..comunque ora la uso per piccoli impasti per alta idratazione ed altro ho preso una impastatrice a spirale.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chiaroscuri @ 14/3/2022, 15:10) 
    Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio... Secondo voi è normale che la mia adorata faccia quei salti quando impasta? In ciotola c'era un impasto idro 50%, già con i grassi aggiunti.
    C'è qualche vite che si può stringere per diminuire i salti?
    Io quando fa così tengo sempre una mano sulla testa per tenerla giù... Non mi fido a lasciarla da sola, voi che dite?

    https://photos.app.goo.gl/qmh2WL3owssHsT6G8

    Un grazie di cuore a chi sa darmi qualche consiglio

    Ho visionato il tuo filmato e ho la soluzione, visto che ci sono passato pure io.

    Devi regolare la vite che permette di registrare la distanza dell'utensile (fogli, gancio...) riducendo lo spazio tra utensile e ciotola a poco più di un millimetro.

    Da quando l'ho fatto è molto più stabile a tutte le velocità.

    Prova e dimmi.

    Ciao
     
    .
15 replies since 14/3/2022, 15:10   1824 views
  Share  
.