Ricette facili e difficili

Perchè di solito una ricetta non riesce la prima volta anche se seguita alla lettera?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francesco Molaro
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao! Faccio una Colomba Pasquale seconda questa ricetta semplice, non ricordo dove l'ho presa.
    Per l'antipasto primo, mescolare il lievito secco con 100g di farina, aggiungere un'pò di aqua tiepida e impastare. Arrotolare l'impasto in una palla, metterlo in una ciotola, versare 1 tazza di aqua tiepida. Coprire la ciotola con l'impasto e lasciare in un luogo caldo per 1 ora.
    Dopo un'ora unire la farina rimasta con il sale, lo zucchero, la scorza tritata, 3 uova e il burro ammorbidito. Aggiungere l'antipasto primo, il latte caldo, mescolare bene. Mi sono comprato una planetaria perfetta e preparo tutto l'impasto con il suo aiuto. Coprire e lasciare per un'altra ora.
    Dopo un'ora aggiungere i canditi, mescolare, coprire e lasciare per un'altra ora.
    Ungere una tortiera con il burro, spolverizzatela di farina, stendere l'impasto e fatelo lievitare.
    Cuocere in forno preriscaldato a 200°C per circa 40 minuti. Quindi abbassare la temperatura a 170°C e cuocere fino a cottura ultimata (circa 30 minuti)
    Spero che il mio commento ti aiuta ;)
     
    .
5 replies since 9/4/2022, 19:01   579 views
  Share  
.