tipi di pala

consigli su tipi di pala

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Sono un neofita ed ho appena acquistato un forno Space Diavola da 16". Vorrei un vs. consiglio sul tipo/i di pale da acquistare e su quali ricette iniziare ad usare per iniziare a fare le pizze. Vi ringrazio anticipatamente.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ciao Ettore, che splendido nome! :D :D :D :D

    Senti, per il diavola le pale migliori sono quelle di compensato leggerissimo, a forma di mezzaluna.

    Ne accosti due, a formare un bel tondo, ci stendi sopra la tua pizza e ti porti sopra il fornetto, allarghi le pale e la pizza si colloca perfettamente sulla pietra, senza stress e senza strane forme.

    Puoi anche fartele da te... un bel compensato da uno o due eurini... e via.

    :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ti ringrazio ma cosa intendi per "ti porti sopra il fornetto"? Il forno ha una bocca e pertanto devo introdurre la pizza e se facessi come dici tu, una volta introdotta poi non avrei modo di allargare... e poi per girarla come farei?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    credo do aver capito l'inghippo : io ho il forno DIAVOLA da 16" e non il DIAVOLA Caliente, che è quello che si apre da''alto e che pertanto è adatta a fare quello che dici tu... ho anche un cornetto di quelli ma è un'altro mondo, anche perchè ogni volta che li apre il calore va' a farsi benedire.... Ho comprato il DIAVOLA da 16" perchè ho visto su questo sito che se si vuole ottenere delle pizze ad alto livello servono forni come questo....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    ahhhh, perdona l'incomprensione!

    :D

    Beh, in questo caso puoi usare un foglio di compensato sagomato nelle misure che servono e con la sola attenzione di lasciare le venature nel senso di scorrimento della pizza (altrimenti la rallenti)

    Oppure prendi una di queste:

    IL TOP: https://www.laconfraternitadellapizza.net/...&product_id=795

    LOW COST:https://www.laconfraternitadellapizza.net/store/index.php?route=product/product&path=-1_79_124&product_id=470

    LUSSO E PERFORMANCE: https://www.laconfraternitadellapizza.net/...&product_id=468

    In aggiunta a una di queste, ti consiglio una paletta di alluminio per l'estrazione della pizza :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    grazie per i consigli.....
     
    .
5 replies since 7/6/2022, 09:18   189 views
  Share  
.