Bosch Mum5 - Olio nell'attacco del gancio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Come da titolo ho appena comprato questa impastatrice, e mentre impastavo per la prima volta (idro 70%) mentre andava sentivo un "tac" a ogni giro. Credevo fosse normale ma poi ho tolto il gancio e ho l'ho trovato sporco d'olio! È normale? L'olio non è andato sulla parte a contatto con la farina, è rimasto nella parte alta prima del tappo bianco ma comunque mi preoccupa la cosa.. Ho usato solo velocità 1-2-3 e una botta di 4 alla fine.. Grazie!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    703
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    La mum è stata la prima impastatrice che ho avuto(adesso abbandonata perché uso la spirale), è un giocattolino che però incorda alla grande... È capitato pure a me la fuoriuscita del grasso,qualche volta volta è andato pure nell'impasto e poi ho buttato tutto.Quel rumorino che dici di sentire non lo dovrebbe fare a meno che non hai rotto qualche ingranaggio(troppo impasto),io una volta l'ho cambiato perché forzato troppo con impasto poco idratato,(i ricambi di trovano facilmente),cmq sono spirali che più di 700-800 gr di impasto non ti conviene fare e con Idratazione alte.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Eppure leggo di gente che ci impasta anche 1kg di farina.. Io ne ho impastata 650 con 450 di acqua.. In ogni caso ho fatto il reso, per la prossima volta vedrò di andarci più cauto e fare due impasti ma mi sembra proprio strano che succeda..
     
    .
2 replies since 1/9/2022, 19:06   177 views
  Share  
.