farine molino signetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    ciao a tutte/tutti
    mi sono imbattuto nel nuovo supermercato sotto casa delle farine del molino signetti..grafica accattivante, dal sito sembrano "bei prodotti", ma non trovo info specifiche su forza di queste farine!
    sarei inoltre curioso di sapere, per chi le usa, come vi trovate, idratazione, se vi piace il sapore..etc!
    grazie, buon pomeriggio!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Aggiornamento breve e triste, da parte dell’azienda nessuna risposta nonostante contatto mail e fb (al quale mi hanno detto che mi avrebbero girato tutto, poi scomparsi).
    Se qualcuno la usa e ha voglia di raccontarmi la sua, io sto iniziando con quella per pizza, tipo 0, 13g di proteine, e sapore buono, ma non ho abbastanza esperienza per giudicare il resto..
    Aspetto vostre, grazie!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Sperando di fare cosa gradita, vi aggiorno, mi hanno contattato quelli del molino signetti, il loro ufficio qualità, molto precisi e premurosi!
    - rossa è W 280-300, mi disse perfetta per le 24 a TC o 12 TA, tiene molto bene sulle 36, può arrivare a 48 ma non è il suo forte..
    - la blu per napoletana contemporanea è un mix di farine, principalmente una tipo 0 ma contiene anche farina di frumento maltata e pasta madre liofilizzata..questo garantisce una estensibilità pazzesca e la rende molto leggera
    - la bianca è una 0 multiuso, W 260, buona per panificare e adatta anche ai dolci
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,725
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie le ho viste anche io, ho notato che alcune hanno già il lievito dentro.
     
    .
  5. Filippo Colo
     
    .

    User deleted


    Ho provato la blu per tonda napoletana. Estensibilità eccezionale e ottimo sapore. Sperimentato processo a 12 h a temperatura ambiente e ha retto bene.
     
    .
4 replies since 4/9/2022, 16:28   1136 views
  Share  
.