Pizza per cena..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    703
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Ho voluto testare il mio fornetto(ardore)ed ho fatto una biga a 24 ore a tc,fatto impasto per 6 panetti e messo in frigo per 6h,staglio, 2h a ta(29°) e informato

    BIGA:
    farina 323 gr (50%)
    Acqua-193 gr (60%)
    Ldb-3,2 (1%)

    CHIUSURA IMPASTO
    Farina 322 gr
    Acqua -257(per arr al 70%)
    Sale- 18 gr
    Malto diastasico-5gr

    IMG_20220904_194423IMG_20220904_194427IMG_20220904_194427_0IMG_20220904_193456IMG_20220904_200701IMG_20220904_183502

    Edited by Il pescatore innamorato - 9/9/2022, 13:11
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    ne mangerei due a quest'ora...non puoi postare prima di pranzo sta roba 3_3 3_3 :XD: :XD:
    complimenti belle pizze...poi la biga inutile a dire da sempre una marcia in pi c'è poco da fare.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    703
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Massimo 80 @ 9/9/2022, 12:58) 
    ne mangerei due a quest'ora...non puoi postare prima di pranzo sta roba 3_3 3_3 :XD: :XD:
    complimenti belle pizze...poi la biga inutile a dire da sempre una marcia in pi c'è poco da fare.

    Ahahahah,grazie ...si la biga fa la differenza.devo curare di più l'aspetto estetico insieme alla cottura,sto forno è spettacolare e se non prendi un po' di confidenza rischi di bruciare tutto.La pizza è piaciuta tantissimo,cornicione croccante al punto giusto e ben alveolato...ttto sommato per essere la prima volta(con questo forno)me la son cavata benino.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,212
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    tanta roba!!! Mammamia....

    Onestamente, alla nascita della pizza contemporanea e dei suoi cornicioni ipertrofici, ero un po' perplesso. Mi sembrava una specie di "forzatura", quasi una presa in giro. Ma mi sono ampiamente ricreduto.

    Pizze come la tua sono veramente belle e hanno una propria dignità e una sorprendente bellezza.

    Bravo bravo.

    :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    703
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 10/9/2022, 12:13) 
    tanta roba!!! Mammamia....

    Onestamente, alla nascita della pizza contemporanea e dei suoi cornicioni ipertrofici, ero un po' perplesso. Mi sembrava una specie di "forzatura", quasi una presa in giro. Ma mi sono ampiamente ricreduto.

    Pizze come la tua sono veramente belle e hanno una propria dignità e una sorprendente bellezza.

    Bravo bravo.

    :)

    Grazie Ettore,detto da te mi lusinga....se riesco a fare
    Qualcosina è merito tuo e della community.Per quanto riguarda i cornicioni sono d'accordo con te,l'occhio vuole pure la sua parte, è bello vedere una pizza con un bel cornicione(magari non eccessivamente pronunciato), un cornicione vuoto,alveolato c può stare.
     
    .
4 replies since 9/9/2022, 10:34   330 views
  Share  
.