Barbecue a gas?

Come cuocere la pizza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Repubblica di San Marino

    Status
    Offline
    Ciao, ho un barbecue a gas a due fuochi e pietra lavica con coperchio. Raggiunge velocemente i 400°C con coperchio chiuso. Vorrei provare a cuocere la pizza!
    Quindi vi chiedo, a parte dritte su idratazione e lavorazione per averla sottile, cosa usate? Pietra refrattaria? Teglia blu? Sulla cupola del coperchio ponete internamente qualcosa che possa riflettere il calore?
    Qualsiasi consiglio super gradito.
    Grazie, buone fette!
    Lucia
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,710
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Immagino che per pietra lavica intendi i ciotoli e quindi sopra c’è la griglia…..se vuoi provare ad usarlo puoi prendere una pietra refrattaria ma con il calore solo dal basso ad alte temperature rischi di bruciare il fondo della pizza….io ho provato sul mio barbecue a gas con la refrattaria appoggiata sulla griglia è appunto si è bruciacchiato il fondo…..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Repubblica di San Marino

    Status
    Offline
    È quel che temo! Ho letto però che è possibile "alzare" la pietra con un paio di mattoni interposti tra la refrattaria e la griglia (si ti confermo il BBQ risponde alla tua descrizione)
    Quando avevo il Weber a carbone in realtà era semplicissimo...ora col gas non ho la mano!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    703
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Ciao.Io ho un outdoorchef(barbecue),arriva max a 300°,faccio di tutto:pane,pizza,pizza in teglia,panini,panettoni,colombe .....Per il pane e pizza uso la pietra refrattaria,per il resto inforno su teglie normali e di ferro blu(pizza in teglia).Per la napoli adesso ho un forno che arr.a 500°.

    Edited by Il pescatore innamorato - 15/9/2022, 21:04
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Anche noi con quello a gas facevamo pane, pizze, costine di maiale, ecc....

    Mettevamo una pietra rotonda, tipo ferrarino, e sopra ci mettevamo teglie, pane, ecc.... poi, se brucia, raddoppia la pietra

    :)
     
    .
4 replies since 14/9/2022, 21:53   152 views
  Share  
.