Nuova iscritta in cerca di consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Salve a tutti! Sono nuova in questo meraviglioso forum. Vi seguo da molto tempo e grazie a voi sono riuscita ad affacciarmi a questo mondo della panificazione che mi affascina fin da quando ero bambina. Ovviamente la mia esperienza si basa su semplici sfornate in casa e ahimè ancora mi manca un forno esterno per migliorare la cottura (prossimo acquisto). Ho avuto grandi soddisfazioni con il metodo padella grill per fare la pizza napoletana, ma sappiamo tutti che presenta dei limiti. Ho avuto tante soddisfazioni anche per la pizza in teglia romana (la mia preferita). Ho anche sfornato varie forme di pane ma limitandomi sempre ai soliti impasti. Adesso sto cominciando a voler provare altre farine oltre quelle che trovo al supermercato. Ho acquistato la linea del molino dalla Giovanna. In particolare,integrale,blu (linea uniqua) e quella per pizza napoletana 00. Mi piacerebbe affidarmi ai vostri consigli per utilizzare al meglio queste farine sia per pizza o per pane, soprattutto per le prime due. Grazie a chi avrà voglia di rispondere :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,708
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Intanto benvenuta nel forum
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,219
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    benvenuta
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,212
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ciao Martina e benvenuta.

    Un piccolo errore, classico di chi comincia è quello di dire: "Io ho questa farina qua... (xyz). Mi dite una ricetta giusta? Mi date qualche consiglio su come utilizzarla?!

    Ecco, le cose non stanno proprio così... è quasi impossibile rispondere correttamente a quelle domande... la strada migliore, secondo me, è quella di fare un impasto, cuocere le tue pizze e poi mostrarle, descrivendo ogni passo.

    Con quelle info le nostre risposte avranno molto più senso e ti risulteranno utili.

    E in bocca al lupo

    :)
     
    .
4 replies since 27/9/2022, 19:05   105 views
  Share  
.