8 pizze in contemporanea

pizze con gli amici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    como

    Status
    Offline
    buongiorno posseggo il forno f1 p 134 che notoriamente sforna una pizza napoletana alla volta. Sono curioso di sapere da voi come vi comportate quando le pizze sono 8 e vanno consumate tutte assieme, ben sapendo che la napoletana dopo 20/30 minuti perde parecchio della sua qualita'. Attendo i vostri consigli , grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,708
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Potresti optare per un giro pizza, una pizza alla volta divisa in spicchi oppure visto che in circa 2 minuti la cuoci ne fai due alla volta e solito giro di spicchi…..secondo me farle tutte prima di servirle ti ci vuole troppo tempo non meno di 20 minuti…..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    Io solitamente quando ho ospiti tipo 8/10/12 persone
    O faccio napoletane tipo mezzo metro così ne faccio due e a giro si mangia tutti insieme oppure se opto per pizza singola... Mi stendo tutte le pizze me condisco due per volta e mentre una in forno condisco la terza e così via inforno e sforno a raffica e man mano servo 2 per volta.. Però ovvio non si mangia tutti insieme... Ed io mangio quando loro sono al digestivo 😂😂😂
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,212
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimo 80 @ 4/10/2022, 19:34) 
    Io solitamente quando ho ospiti tipo 8/10/12 persone
    O faccio napoletane tipo mezzo metro così ne faccio due e a giro si mangia tutti insieme oppure se opto per pizza singola... Mi stendo tutte le pizze me condisco due per volta e mentre una in forno condisco la terza e così via inforno e sforno a raffica e man mano servo 2 per volta.. Però ovvio non si mangia tutti insieme... Ed io mangio quando loro sono al digestivo 😂😂😂

    E tutti ti guardano e dicono: "Madooo, ancora mangia?!"
    :-D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    761

    Status
    Offline
    Anche io faccio 2 pizze alla volta, un paio di farciture diverse e mentre i commensali le tagliano e dividono a fette e si passano i piatti per prendersi una fetta a testa faccio le altre 2, poi mi fermo un po' anche io per star un po' in compagnia e riprendo a 2 alla volta, tanto 8 spicchi da una napoletana li tiri fuori e nel giro di 10/12 minuti 4 pizze le fai e già così a tutti è arrivata mezza pizzza... alla fine la serata è anche stare in compagnia :-D se i tempi sono stretti e si vuole mangiare in fretta allora tendo a fare un paio di teglie come "antipasto" che precuocio al pomeriggio e poi scaldo nel forno normale perchè l'F1 è a palla e finchè vengono mangiate quelle, vado di 4 tonde sempre da tagliare a spicchi e mi siedo con loro dopo 10/12 minuti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    como

    Status
    Offline
    grazie per le vostre risposte
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Io quando è così vado di pala. Fra l'altro le precuocio un paio d'ore prima dell'arrivo degli ospiti. E siccome vengono fuori belle cicciotte, e il tempo di cottura finale è superiore ai 50"/60" della napoletana (anche un bel pò), c'è anche il tempo di mangiarne un pezzo ciascuno e pensare a come condire la successiva (a quella che è in forno)...

    Per le napoletane invece si, concordo con pizza più grande (diciamo sui 350gr) e giro pizza...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Interessante .
     
    .
8 replies since 4/10/2022, 17:13   281 views
  Share  
.