Ancora dubbi sulle planetarie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. licolino
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Buongiorno popolo, tempo fa avevo aperto un post per chiedere consigli riguardo il da farsi con planetarie e impastatrice.
    Io ho una Kenwood kmix (quella in cui non c'è la testa regolabile con la vite) da due anni e non mi trovo molto bene.
    Io impasto principalmente alte idro, pane e grandi lievitati.
    Lo scorso anno con i panettoni è stata un po' una tragedia, non metto in dubbio che la colpa sia la mia, ma per quanto riguarda impasti molto idratati, vedo che la macchina proprio non riesce.
    Ovviamente ho provato con foglia e velocità massima, ottenendo ottimi risultati per quanto riguarda la pizza, ma ogni due volte, devo portare la macchina in assistenza, perché si rompe l'ingranaggio. Ora è successa la stessa cosa e l'ho portata in riparazione, ma poi mi scadrà la garanzia e non so cosa fare.
    Ho visto che su amazon c'è in offerta la Bosch mum 4407 https://amzn.to/3TM1Cgi a 57 euro e qui sul forum di queste Bosch ne ho sentito parlare molto bene.
    Quello che vorrei chiedervi, è vale la pena passare dalla Kenwood Kmix a questa Bosch?
    Magari il problema sono io che non riesco a chiudere gli impasti e quindi il problema si ripresenterebbe con ogni macchina.
    Il fatto è che le alte idro, con la foglia ad alta velocità le chiudo sempre, solo che son 7 volte che porto la macchina in assistenza... Considerando che impasto massimo 1.5 kg di impasto totale, non credo sia un problema di sovraccaricarla.
    Quindi vorrei capire, se conviene prendere questa Bosch a questo prezzo, considerato il fatto che impasto teglie romane, pane e grandi lievitati, o mi tengo la mia Kenwood, provo ad imparare ad usarla meglio e aspetto per comprarmi una spirale?

    Grazie
     
    .
5 replies since 22/10/2022, 09:02   644 views
  Share  
.