Ancora dubbi sulle planetarie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. licolino
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    QUOTE (Bestiada @ 22/10/2022, 12:57) 
    Secondo me, per 57 euro, prenditi pure la bosch. Anche perché se la Kenwood si rompe dopo la garanzia, io avrei parecchi dubbi a pagare l'ennesima riparazione che potrebbe durare poco.

    Ovviamente, cerca di non fare impasti troppo duri o farla sforzare a lungo. Anche se, idea mia, la prima volta la puoi rompere per inesperienza; ma la settima volta è davvero inesperienza o si tratta invece di fragilità intrinseca della macchina?

    Infatti ciò che penso io... Fino a quando è in garanzia, la riparo, poi dopo quando ogni due pizzate, devo spendere soldi per cambiare il pezzo, non credo che il gioco valga la candela.
    Inoltre, ho provato con altre planetarie che mi son state prestate a fare le pale del priore, ad incordare alte idratazioni con foglia e massima velocità e non ho riscontrato problemi.
    Poi provando a fare i panettoni, ho faticato parecchio con la mia Kmix e non ho capito se la colpa è mia che ancora non ho imparato ( fatto circa 40 panettoni, visto miliardi di video), oppure se è proprio una planetaria che per alcune lavorazioni non è adatta.
    Vorrei capire se con questa Bosch, le alte idro e i grandi lievitati vengono bene, ma per ora ne ho sentito parlare solo molto positivamente, quindi forse vale la pena provare...
     
    .
5 replies since 22/10/2022, 09:02   644 views
  Share  
.