Miglior impastatrice

Consiglio impastatrice di qualità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    194

    Status
    Offline
    Premetto che fino ad ora ho utilizzato una planetaria Kenwood da 10 anni con grandi risultati e che per tutto il resto continuerò ad usare visto i mille accessori comprati.
    Ora per panettone e pizza pensavo comprare una spirale.
    Ne ho viste un sacco e mi piace la Atena digitale.
    Secondo voi quale è la migliore? Considerando che non farò sempre grandi quantità, dovrà lavorare bene anche a basso peso. [Potrei sempre utilizzare la Kenwood per ora]
    Voi quale avete? Considerazioni?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    Gaurda difficile dire quale sia la migliore, anche perché per poterlo dire, si presume uno debba averle provate tutte, altrimenti son chiacchiere da bar.
    Per me tutte le piccole che trovi, ipbake, sunmix(in convenzione nello store) , eliani, grilletta, la Pina (in convenzione nello store)e ce ne sono altre ancora... Sono tutte ottime macchine e lavorano bene sentendo i vari pareri di chi le possiede.
    Poi certo l, magari cambia un pelo il materiale usato quindi qualcuna può essere leggermente superiore a livello di materiali rispetto ad un altra..
    Io personalmente uso la ipbake isp6 e mi trovo da Dio non la cambierei con nessuna e lo stesso ti diranno i possessori della altre citate 🤣🤣🤣

    Quindi valuta anche in base al budget perché ipbake sunmix eliani costano più delle altre, mentre la Pina, grilletta costano meno.

    Ovvio ipbake pesa 50kg mentre grilletta mi sa meno di 30 kg quindi chiaro ci sia una differnza di materiali utilizzati nel assemblaggio.. Ma per un utilizzo casalingo ripeto vanno bene tutte.. Quindi prendi quella che più ti piace e che rispecchia il budget che ti eri preposto.

    Buon acquisto
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    194

    Status
    Offline
    Il budget è ok limitato ma spero sia un macchinario per i prossimi 10 anni come la mia Kenwood pagata all'epoca 1200euro.
    Importante un post vendita per i prossimi 10 anni quindi, con possibilità di comprare ricambi.
    Con la tua ipbake quanto riesci a fare di minimo impasto?
    Posso chiederti quanto costa? Ho visto offerta BF a 1100 è conveniente?

    Edited by FabioLydia - 26/11/2022, 17:15
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    Minimo 325/350 gr
    Si ora costa di più all epoca io la pagai tramite un amico meno.. Ma ora quelli sono prezzi.
    Come Assistenza stai tranquillo si mettono sempre a disposizione.. A me non è mai servito niente.. Ma so di persone che senza batter ciglio per un nulla gli ha cmabaito la macchina direttamente, anche se non c'è ne era bisogno.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Io ho una ipbake isp5 e mi trovo bene, fra l’altro l’ho presa direttamente in fabbrica dal titolare…..però come dice giustamente Massimo chiunque abbia una impastatrice a spirale dirà che va benissimo…..di qualsiasi marca sia….
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,950
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao, anche io .... IpBake6 e mi trovo bene .. sarà un caso? :B):

    Unica cosa: mi sarebbe piaciuta con testa ribaltabile e vasca estraibile da mettere in frigo con tutto l'impasto autolitico ad esempio, o con la biga, o a raffreddare un impasto di panettone...

    Ho sentito dire però che sono più delicate, e alla lunga si potrebbero rovinare di più!
    Ma magari sono solo pareri che tirano l'acqua al mulino dell'uno o l'altro rivenditore ... chissà.

    Altrimenti mi sarebbe piaciuta anche una "bracci tuffanti", ma lì andiamo sulla lungaggine per il completamento di un impasto (che andrebbe bene soprattutto per i grandi lievitati), e poi costano un "botto".

    Quindi ancora per una volta direi "in medio stat virtus"
     
    .
5 replies since 26/11/2022, 13:14   690 views
  Share  
.