Consiglio prima planetaria - Spice vs Ariete vs G3 Ferrari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio in merito alla scelta della mia prima planetaria. Mi serve per impasti perlopiù con idratazione al 65/70% per pizza napoletana/contemporanea, come vaschetta direi che 7 litri è il minimo visto che ogni pizzata parto dal kg di farina in su.

    Ho spulciato un po' il forum e ho visto che parlate molto bene della Spice Emilia che ora è disponibile su Amazon a 109 euro più accessori (foglia e gancio) in ceramica.

    Però ce ne sono altre due che mi sembrano buone per cui sono un po' indeciso, una è la G3 Ferrari G2P018, l'altra la Ariete 1598, tutte e tre hanno la vasca di 7 litri, 1000w (1200 per l'Ariete).

    Detto ciò secondo me dovrei buttarmi sulla Spice senza farmi troppi problemi? Sono passati un po' di anni dalla sua uscita magari nel frattempo è uscita qualche planetaria più nuova e migliore, che mi consigliate? Grazie a tutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    Ciao benvenuto,
    per me prendi la emilia senza pensarci su 2 volte a quel prezzo poi...anzi mi sa che me la ricompro visto che mi serve una planetaria da affiancare alla spirale ed a quel prezzo è un vero affare.
    io l'ho avuta e mi trovai benissimo come in molti qui sul forum,
    la ferrari la usa un mio amico però ti dico proprio quando la usammo insieme una volta andò ko...sono due volte che la manda in assistenza...però magari è sfigata la sua,
    però lavora bene.
    ma a quel prezzo ti dico prendi emilia vasca grande,motore potente e lavora benissimo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Grazie! E si a questo punto penso che la Spice a quel prezzo sia un affare senza stare a pensarci troppo.

    Ero un po' incuriosito dalla Ariete ma ho trovato poco anche online in realtà, quindi meglio andare su una già testata e con buone recensioni.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Antorei.se sei interessato alla planetaria di spice e in offerta black fridey fino alle 24 di oggi con diversi accessori
    Attached Image
    Screenshot_20221130-164951_Spice Electronics

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Forse sto cambiando idea e punto a una a doppio gancio che lontanamente può simulare meglio la spirale, ho visto qualche recensione non sembra male, ne ho vista una 1200w 5,5 litri sull'amazzone a 109 euro
     
    .
4 replies since 30/11/2022, 11:25   583 views
  Share  
.