P134H

ci si puo' cuocere il pane ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Salve,

    sono indeciso tra prendere un P134 h oppure un P134 HA. Esteticamente mi piace di più il P 134H pero' ogni tanto faccio delle pagnotte di un 600 grammi di peso. Qualcuno che ha il P 134 h mi saprebbe dire se si potrebbero fare al suo interno o se qualcuno che ce l'ha abbia mai fatto anche il pane. Grazie per l'attenzione.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    Ciao, io ho il p134h e ci faccio dei filoni ovali da 700 grammi. Faccio un'incisione a lato e spengo la resistenza sopra poco prima di infornare.

    Ci stanno al pelo. Una volta si è alzato di più ed ha toccato sotto. Per questo adesso ho preso dei cestini da 500 gr. E proverò a cuocere 2 più piccoli

    PS. Il regolamento del forum, anzi di tutti i forum, vorrebbe come cortesia di fare una presentazione di se stessi prima di iniziare a scrivere. Passa nella sezione a presentarti ;)

    Benvenuto

    Edited by Andrea_friz - 9/12/2022, 23:07
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    grazie per la tua risposta, in questo caso prenderei molto più volentieri anche io il tuo. Fammi sapere come va con quelli da 500 grammi per favore. Se hai anche una foto sarebbe il massimo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    PS. Il regolamento del forum, anzi di tutti i forum, vorrebbe come cortesia di fare una presentazione di se stessi prima di iniziare a scrivere. Passa nella sezione a presentarti ;)

    Benvenuto
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    si lo faccio volentieri ma non sono molto pratico del forum. Dov'é che devo presentarmi ?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    Vai nell'apposita sezione

    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?f=9658082

    E fai un post li dentro

    Domani cerco una foto del pane e la mando.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    scusa ma non ci riesco, mi fa scrivere il messaggio ma mi impedisce di scrivere il titolo della discussione
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    Ciao, ho trovato una foto del pane.

    Per la presentazione, prova posizionarti sul messaggio e cliccare insieme i tasti Shift e Tab. In questo modo il cursore ti torna al livello sopra dove puoi mettere il titolo.

    Qui spiegano meglio come fare


    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=76604751
    Attached Image
    Screenshot_20221211_111143_Photos

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    caspita bellissimo...complimenti !!

    finalmente sono riuscito a postare la presentazione.... :b:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Se vuoi fare spesso il pane, o fai piccoli panini o filoncini e magari ti stanno in 11 cm di altezza oppure se vuoi fare pani più grandi devi orientarti sul modello più alto….oppure cuocerli nel forno di casa che non vengono assolutamente male…in ogni caso personalmente se avessi spazio in casa facendo uno sforzo di 200 euro in più prenderei il forno spinello piuttosto che l’F1 alto.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    251

    Status
    Offline
    Quando avevo solo il 134H facevo pani "bassi" o in una pentola piccola. Se vuoi fare il pane in pezzature piú grandiIMG20220417133716 e molte altre cose compresa la pasticceria vai di HA-
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    ti é venuto benissimo questo. Ben alveolato davvero. Io di solito facevo pagnottelle di circa 600 grammi nel forno di casa, poi presi il royal catering che é alto come l'effe 1 p 134 h piµ o meno e sono riuscito a cuocere una pagnotta da 500 grammi. Diciamo che se nel modello basso posso cuocere agevolmente una da mezzo chilo a me sta bene. Il forno spinello mi sembra avveneristico, con tutti i comandi digitali, pero' é davvero un botto dal punto di vista economico. Tieni conto che io sto in Spagna e mi chiedono solo di spedizione 110 euro. Poi non saprei se la casa é affidabile in caso di bisogno di assistenza. L'effe uno é ormai molto conosciuto e nel settore da tanti anni, mi trasmette più affidabilità sinceramente. C'é poi anche un'altra cosa che mi spaventa quando vedo un forno a comandi solo digitali, se va in tilt il forno si blocca, con i comandi manuali questo é molto più difficile. Io devo sempre considerare stando lontano quale servizio di assistenza mi aiuterebbe meglio. Ma se si fulmina la lampadina del forno é facile sostituirla o si deve ricorrere all'assistenza ?? Saluti, Marco
     
    .
11 replies since 9/12/2022, 22:47   206 views
  Share  
.