pizza in teglia sfogliata!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    Su instagram raf_bonetta
    Ma credo sia anche su fb ma io non ho fb.
    Davvero un fenomeno
    Ora sta aprendo una nuova sua pizzeria
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    Mi sono tolto da ogni social ma vedo che qualche post su Instagram si legge anche senza login. Anche se non mi pare abbia messo video del procedimento. Tocca solo provare :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea_friz @ 5/5/2023, 10:10) 
    Mi sono tolto da ogni social ma vedo che qualche post su Instagram si legge anche senza login. Anche se non mi pare abbia messo video del procedimento. Tocca solo provare :)

    no solo una foto e ricetta...poi scrisse che avrebbe postato video stesura ma non so se l'ha fatto sono un pò imbranato con i social :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimo 80 @ 5/5/2023, 10:21) 
    CITAZIONE (Andrea_friz @ 5/5/2023, 10:10) 
    Mi sono tolto da ogni social ma vedo che qualche post su Instagram si legge anche senza login. Anche se non mi pare abbia messo video del procedimento. Tocca solo provare :)

    no solo una foto e ricetta...poi scrisse che avrebbe postato video stesura ma non so se l'ha fatto sono un pò imbranato con i social :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

    Quindi ora sei tu il nostro Bonetta :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea_friz @ 5/5/2023, 15:01) 
    CITAZIONE (Massimo 80 @ 5/5/2023, 10:21) 
    no solo una foto e ricetta...poi scrisse che avrebbe postato video stesura ma non so se l'ha fatto sono un pò imbranato con i social :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

    Quindi ora sei tu il nostro Bonetta :)

    :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
    il vs pirla direi :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (la vecchia saggia @ 3/5/2023, 12:46) 
    :XD: lo sai si, sennò ti tradisco :XD: già ieri sera mi stavo guardando un tizio su yt... un certo Mario, ma non mi convince per niente... siamo più bravi noi.
    Invece Alice di Panbrioche mi sembra brava.
    Mi sa che prima o poi provo la sua.
    Se ti va, dai un'occhiata qui ;)

    Mo scappo però, poi ti leggo se rispondi... oggi parrucchiere ;)

    Non c'entra nulla con la teglia sfogliata, ma visto che ne avevamo parlato qui, vi do un primo piccolo assaggio della "verace" con solo licoli, e poi scappo ... che domani (oggi) sono di zuppa di pesce.... quaaaanto che non la mangio ;)

    Appena posso inserirò in un'apposita sezione, anche la ricetta che ho seguito.
    Visto che immaginavo/speravo di procedere per parecchie ore, ho soltanto integrato con lo 0,70% di malto diastasico.

    IMG_8623exIMG_8638exIMG_8651IMG_8629exIMG_8659ex

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    Ci ho provato ma niente sfogliatura, ottimissima teglia leggerissima, ma non aveva la sfoglia come la tua o quella di Bonetta.

    Devo riprovare facendo staglio ancora più leggero e stesura in 2 fasi (che non so bene cosa vuol dire ma lo scrive Bonetta ;) )
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea_friz @ 9/5/2023, 21:31) 
    Ci ho provato ma niente sfogliatura, ottimissima teglia leggerissima, ma non aveva la sfoglia come la tua o quella di Bonetta.

    Devo riprovare facendo staglio ancora più leggero e stesura in 2 fasi (che non so bene cosa vuol dire ma lo scrive Bonetta ;) )

    Grande Andrea💪
    Alla fine vedendo la ricetta si non c'è nulla di nuovo...quindk credo che quel risultato che lui raggiunge sia legato soprattutto alla stesura... Però nemmeno io ho capito cosa intende per 2 fasi. 🤣🤣🤣🤣Anxhe perfhe poi non l ha spiegato.

    Si magari prova a far uno Staglio e formatura delicato ed altrettanto delicato in stesura.
    Io ho fstto uno Staglio delicato ma come faccio Semrpe e solo una stesura molto delicata e poi passata in teglia ed allargata.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105

    Status
    Offline
    ciao e grazie. ma quindi non si capisce bene da cosa è prodotta questa particolare struttura "sfogliata"?
    cioè cosa è necessario fare? puntata corta/lunga, frigo/no frigo, staglio leggero/pesante, stesura di un certo tipo....

    cosi giusto per capire dove aggiustare le proprie ricette per andare verso questo risultato

    grazie!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    Guarda ti sono sincero...magsri dico una cazzata, però nella ricetta non vedo nulla di così diverso da altre ricette simili... Quindi penso incida molto Staglio e formatura e stesura... C'è solo una cosa che mi ha lasciato un tantino di stucco... Che nonostante l impasto fosse bello pieno d aria alla stesura... Poi cmq in cottura non é esploso come Solitamnte succede ma rimasto pelo più basso ed omogeneo.. Quindi booh forse qualcosa anxhe inerente la lievitazione c'è.
    Però ripeto non ti so dare una spiegazione certa... So solo che seguendo quello che ha scritto lui alla fine effettivamente il risultato è stato quello che lui diceva nelle premesse... Che ti voglio dire.
    Secondo me nel momento in cui fai la ricetta alla lettera l uncia variabile diversa da mano a mano sono Staglio, formatura e stesura quindi penso sia lì che bisogna intervenire maggiormente per ottenere quel risultsto non dico come il suo perché impossible Ma avvicinandoci Un minimo almeno 😂😂😂
     
    .
24 replies since 2/5/2023, 07:45   1001 views
  Share  
.