Consiglio Forno anche per esterno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Salve, qualche giorno fa avevo chiesto informazioni su il forno Clementi Crosti ma qualità prezzo non mi è stato consigliato.

    Lavoro su impasti senza glutine e di solito utilizzo il forno di casa con cottura in teglia stile pizza o pala romana oppure il forno Ferrari con una precottura della base e poi degli ingredienti; insomma da come si capisce la preferenza non è per la Verace pizza napoletana (buonissima eh, ma in generale preferisco croccante o abbastanza fina).
    Di fatto da quanto ho capito non mi serve un forno che arrivi sopra i 400 gradi.

    Detto questo mi piacerebbe fare un upgrade del Ferrari soprattutto per utilizzo da esterno e mi piacerebbe sempre utilizzare come alimentazione la corrente elettrica (assolutamente non il gas).

    Consigli per queste mie necessità e presenze?

    Grazie!!

    Edited by nogluten - 29/5/2023, 13:28
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Intendi il Ferrari a conchiglia?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Si ad oggi ho quello anche se principalmente uso il forno classico con teglia.
    Il Ferrari ci faccio ogni tanto le pizze classiche (nemmeno lo uso a temperatura massima) e lo dovrei cambiare visto che ha qualche problema. Con l'occasione volevo capire se c'era qualcosa di migliore da usare all'esterno o come sostituto del forno classico con prestazioni migliori per pizza e simili.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Be un forno elettrico all’esterno non è che puoi usarlo tutte le stagioni va ben isolato dalle intemperie ma se non hai bisogno di fare la verace quindi non ti serve che arrivi ai 450 500 gradi max puoi prendere (come ti dicevo nell’altro post) un “cinesino” come il royal catering o similari a 350 gradi ti arriva…….certo non tocchi con le mani l’esterno quando è caldo rischio ustioni o quasi…..ma più o meno sono tutti così
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Si scusami, usato in bella stagione per non stare in casa visto che magari si mangia tutti fuori. Intendevo sempre qualcosa di portabile e non fisso insomma.

    Le alternativa non "cinesi" per pizze normali non ci sono?

    Grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Guarda quasi tutti i forni elettrici sui 300 350 gradi max sono di origine cinese…se vuoi cose nostrane vai su F1, macte ovens, gf, effeovens e anche altri ma sei su prezzi mediamente doppi o quasi…..
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Capito, e tra questi?

    www.effeuno.biz/it/negozio/linea-f/f1-forno-effuno/

    www.effeovens.com/prodotto/n3/

    https://luxeda.it/prodotto/forno-elettrico...r-pizze-femini/
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Guarda non so cosa dirti il primo e l’ultimo visto il prezzo ho il forte sospetto che siano di importazione cinese…se vedi i prezzi degli F1 serie 509 vedrai che sono quasi al triplo……quello di mezzo è costruito sempre dalla F1 ma ha un sola resistenza in alto……..è sicuramente di qualità superiore agli altri due….ma costa sensibilmente di più……dipende che budget massimo hai, tieni conto però che, a parer mio, è una spesa che si fa una volta quindi medita bene se val la pena di risparmiare molto per poi avere qualcosa che non ti soddisfa come vorresti.
     
    .
7 replies since 29/5/2023, 12:05   297 views
  Share  
.