Grilletta IM5 - 2 velocita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    sono qui per chiedere la vostra opinione su un impastatrice usata che ho trovato online.
    Il mio unico dubbio e' che vedo un unico pulsante che da la possibilita' di cambiare da veloce a lento (foto sotto) ma che io sappia non esistono Grilletta due velocita'. Esistono o monovelocita' o 10 velocita'. Il venditore dice che era della mamma e lui non ne capisce niente, quindi la vende come funzionante ma senza dettagli tecnici.

    Ho anche cercato online ed alcuni siti effettivamente la portano come 10 velocita', ma come puo essere 10 velocita' se ha un solo switch veloce/lento?!
    Grazie a chiunque voglia aiutarmi!

    [URL=https://www.ebay.nl/itm/185920607407?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=1346-175129-2357-0&ssspo=p2XXgHS9Rvi&sssrc=2349624&ssuid=l0d1fcr8r4m&var=&widget_ver=artemis&media=COPY]

    [URL=https://www.giordanoshop.com/products/impastatrice-a-spirale-testa-fissa-5kg-350w-famag-grilletta-im5-230-10-velocita]

    Edited by Davide Palma - 5/6/2023, 16:09
    Attached Image
    switch

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,719
    Location
    Udine

    Status
    Online
    Sarà un vecchio modello sicuramente non più in produzione….
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    ciao, grazie per la tua risposta!
    va bene che sia un vecchio modello, perche' ho poco budget. L'unica cosa che non capisco e' se 2 velocita' come sembra nella foto o se 10 velocita' come la presentano anche nei due link che avevo allegato:

    [URL=https://www.ebay.nl/itm/185920607407?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=1346-175129-2357-0&ssspo=p2XXgHS9Rvi&sssrc=2349624&ssuid=l0d1fcr8r4m&var=&widget_ver=artemis&media=COPY]

    [URL=https://www.giordanoshop.com/products/impastatrice-a-spirale-testa-fissa-5kg-350w-famag-grilletta-im5-230-10-velocita]
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,719
    Location
    Udine

    Status
    Online
    Dalla foto mi sembra proprio un commutatore per doppia velocità non un potenziometro a variazione continua di velocità…..spero solo che costi poco…..ma hai la possibilità di vederla dal vivo prima di comprarla?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    purtroppo no perche' abitiamo lontani e ci incontriamo a meta' strada.
    Comunque se non c'e' nessuno nel forum che ne ha una simile non la prendo. Anche a me sembra 2 velocita'.
    L'unica cosa che non capisco sono quei due siti web che riportano quel modello, con quella foto, come 10 velocita...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,719
    Location
    Udine

    Status
    Online
    CITAZIONE (Davide Palma @ 5/6/2023, 16:54) 
    purtroppo no perche' abitiamo lontani e ci incontriamo a meta' strada.
    Comunque se non c'e' nessuno nel forum che ne ha una simile non la prendo. Anche a me sembra 2 velocita'.
    L'unica cosa che non capisco sono quei due siti web che riportano quel modello, con quella foto, come 10 velocita...

    Guarda se vai sul sito della Famag (il costruttore delle grilletta) non c’è quel modello della foto probabilmente è fuori produzione potresti chiedere a loro, magari mandando la foto che hai postato qui, e vedere se è una 10 velocità o no.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    grazie, mi hai dato una buona idea, non ci avevo pensato!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    riporto a beneficio di tutti la risposta via mail di Famag:

    La foto sottostante ritrae una macchina a 2 velocita’ , questo modello è fuori produzione da circa 5-6 anni .
    Per quanto riguarda i link sono nostri rivenditori , non crediamo abbiamo macchine cosi vecchie dentro , sara’ solo una foto di repertorio


    Grazie Billykid591 per il supporto!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,719
    Location
    Udine

    Status
    Online
    Immaginavo fosse fuori produzione per i rivenditori non è corretto mettere foto di repertorio relative ad una macchina a due velocità e descriverla come da 10 velocità e se non fosse così come dicono?
     
    .
8 replies since 5/6/2023, 09:59   155 views
  Share  
.