Scelta spirale Pina 10VV - Grilletta IM5 10v - Grilletta IM5 10v HH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ,

    Sono in procinto di comprare una spirale , arrivo da una planetaria Kitchenaid 6.9L Heavyweight .
    Mi sono informato in rete sulle varie impastatrici (vedendo video e leggendo recensioni sui forum) ed escludendo quelle di fascia più alta di prezzo (Sunmix,Eliani , Puglisi , IPbake ecc..) mi sono orientato tra una di queste 3 :

    Pina 10VV della Resto Italia : ho visto da video e forum che è molto veloce , che ha retromarcia , ma molti lamentano il problema dell'impasto che sale sul verme .
    Grilletta IM5 10v : secondo me una sicurezza , però non ha retromarcia e non è velocissima per impasti tanto idratati 80-85%. Molti lamentano che scalda impasto.
    Grilletta IM5 10v HH : secondo me anche questa una sicurezza,ha retromarcia , dicono però che come la sorella tenda a scaldare molto impasto ; meglio o NO della Pina?

    IO generalmente faccio impasti per pizza napoletana con diretti al 65-70% , ma voglio iniziare a fare pizza in pala con biga e quindi salire ad idratazioni di 80-85% .
    Cosa mi consigliate ? Pregi e difetti ? eventuali confronti di chi le ha provate?

    Sono maggiormente indeciso tra Pina e Grilletta 10v HH .

    Grazie mille
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,708
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Non conosco le grilletta ma molti dicono bene….la Pina dovrebbe essere ancora in convenzione con il forum…. Posso solo dirti che quelle come dici te di fascia più alta…..avendo una ipbake scaldano poco l’impasto…e non l’ho mai usata alla velocità massima se non in rarissimi casi…. Certo economicamente sono impegnative…..
     
    .
1 replies since 9/6/2023, 10:30   430 views
  Share  
.