Ricerca alternative per tavelle rotte nel mio forno Pizza Party a legna

Ricerca alternative per tavelle rotte nel mio forno Pizza Party a legna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio: ho un forno Pizza party a legna, con quattro tavelle di Biscotto di casapulla 30x30x3 di cui due purtroppo sono compromesse perchè rotte e una con una crepa importante. Avendo urgenza (sono di Verona e l'unica soluzione sarebbe ordinarle on line), che ne dite se acquistassi 6 delle tavelle di leroy merlin? questo è il link: https://www.leroymerlin.it/prodotti/ediliz...a-82389461.html

    Possono andare bene secondo voi?

    Grazie,
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,223
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Se vuoi rinunciare ai benefici del biscotto, usa pure le mattonelle di refrattaria. A quel punto, prendile pure più sottili (e compensa la differenza con materiale isolante, tipo gasbeton).

    L'ideale sarebbe continuare con il biscotto, sia esso di Casapulla o anche i nuovi Fiesoli. Anche qui, puoi prenderlo più sottile e compensare con gasbeton.

    Nota finale: il biscotto rotto, a meno che non sia sbriciolato, funziona comunque bene. Attenzione solo a non impuntare la pala quando operi sulle pizze.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ciao e grazie delle indicazioni. Il problema che un biscotto è spezzato in due e l’altro in tre. Potrei aggiungere del materiale sotto in modo da livellare e magari lasciare quelle rotte dalla parte dove di solito metto il fuoco. In caso che materiale posso usare da mettere sotto il biscotto? Ora c’è del materiale bianco della consistenza della lana dinroccia ma non copre tutta la base del biscotto…
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Luca, ok, ma.... sei sicuro che ti andranno bene?

    EDIT: ok, capisco che sei in emergenza....

    In bocca al lupo

    :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,223
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca VR @ 19/6/2023, 23:18) 
    Ciao e grazie delle indicazioni. Il problema che un biscotto è spezzato in due e l’altro in tre. Potrei aggiungere del materiale sotto in modo da livellare e magari lasciare quelle rotte dalla parte dove di solito metto il fuoco. In caso che materiale posso usare da mettere sotto il biscotto? Ora c’è del materiale bianco della consistenza della lana dinroccia ma non copre tutta la base del biscotto…

    Se sei in emergenza, metti del sale grosso per livellare. Nel frattempo, ordina un buon biscotto online.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ottimo, grazie dei consigli! Allora posizionerò provvisoriamente i biscotti utilizzando il sale grosso come spessore, ed ordino quelli nuovi.

    Grazie mille a tutti!
     
    .
5 replies since 19/6/2023, 19:53   102 views
  Share  
.