Ma che è successo alla Caputo Pizzeria?

È un pochino esaggggerata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stilobox
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    900
    Location
    Vasto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 29/6/2023, 08:23) 
    Cmq, siamo veramente strani, lo ammetto....

    Facciamo salti mortali per trovare una farina che faccia il suo lavoro meglio di tutte, ok? Giriamo molini, supermercati, ingrossi e persino forni, elemosinando un pochino "di quella buona"...

    Poi, per caso o per bravura, la troviamo e siamo felici solo per 5 minuti.... e subito iniziamo ad annoiarci... a dire che si, vabbeh, la Caputo Pizzeria è una farina "facile" (suona davvero male.... quand'ero giovane lo dicevano di alcune ragazze, per far loro del male... soprattutto se c'erano andati in bianco :D )...

    Io ho trovato di più, oltre alla capacità di assorbimento... pazzesca, diciamolo...

    L'ho già detto, ha una stabilità formidabile... farci un 48h significa andare sul sicuro...

    E poi ha una struttura perfetta! L'impasto, al tatto, ha una consistenza omogenea, come fosse seta... è bellissimo!

    A livello di profumo siamo peggiorati, l'ho detto... ma basta un micro-mix con il 2% di altre farine (penso alla segale, al farro, alla semola, alla curcuma, alla canapa (bleah!) oppure a uno dei tanti legumi... pisello, lupino, ecc...) per rimediare.




    Bella bella bella.

    Poi, ovviamente, se voglio veramente esagerare tiro fuori la Due Priori.... :D

    quoto..riquoto..straquoto!!!

    ... mi è sempre piaciuta !La mia preferita 😉😉
     
    .
19 replies since 28/6/2023, 11:07   1065 views
  Share  
.