Calzone Ripieno e Pizze Bianche in Effeuno P134H

Come cuocere il calzone ripieno ed una pizza senza condimento in effeuno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti sono ormai un paio di anni che posso vantare anche io di avere questo splendido forno che cuoce dalla pizza napoletana verace alla teglia romana pensa e qualsivoglia altra bontà culinaria rustica in pochissimo tempo, però sono due i dubbi che ancora non ho risolto e tra prove e riprove non sono ancora totalmente soddisfatto vi elenco qui i miei quesiti, premettendo che se qualcuno ha già postato questa discussione di inviarmi i link in risposta e me le vado a riprendere...

    - Come cuocere il calzone ripieno in questo forno p134h a camera bassa?Con biscotto o con la sola pietra refrattaria?dovendo fare in unica pizzata sopratutto calzoni e pizze napoletane quale può essere il giusto compromesso?

    - Voi usate il solo biscotto?

    -temperatura e idratazione degli impasti per i calzoni o anche panuozzi?

    - la pizza bianca senza condimento vedasi quando si vuole fare una pizza per i più piccoli con nutella per evitare che il centro bruci inesorabilmente e per evitare di mangiarsi il bruciato cosa si può fare per evitare che quella parte centrale del disco di pizza una volta nel forno non bruci?

    ho letto tante idee contrastanti tra loro, tipo chi mette la stagnola chi mette acqua e chi carta forno però rischiando che poi bruci a contatto con le resistenze o altrettanto la stagnola che potrebbe essere non propriamente salutare considerate le alte temperature...

    chiedo qualsiasi tipo di consiglio ed è ben accetta qualsiasi tipo di prova che possa poter fare così da scongiurare ulteriori errori futuri

    Grazie a tutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,870
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    - Come cuocere il calzone ripieno in questo forno p134h a camera bassa?Con biscotto o con la sola pietra refrattaria?dovendo fare in unica pizzata sopratutto calzoni e pizze napoletane quale può essere il giusto compromesso?

    Intanto ti passo questo link che abbiamo sul canale youtube che sicuramente potrà aiutarti.


    Utilizzerei soltanto il biscotto e farei prima i calzoni a temperatura più bassa e poi penserei alle napoletane.

    - Voi usate il solo biscotto?


    Sì, oramai è oltre un anno che utilizziamo il forno Macte Oven Twin che ha già il suo biscotto e non ci siamo mai messi a togliere e rimettere. :)

    - la pizza bianca senza condimento vedasi quando si vuole fare una pizza per i più piccoli con nutella per evitare che il centro bruci inesorabilmente e per evitare di mangiarsi il bruciato cosa si può fare per evitare che quella parte centrale del disco di pizza una volta nel forno non bruci?

    Io la stenderei meno sottile, spegnerei la resistenza superiore e per non farla bruciare la farei ballare sul palino.


    Spero di esserti stata utile.
     
    .
1 replies since 1/7/2023, 09:32   209 views
  Share  
.