Posizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho da poco acquistato un forno EffeUno P134h dopo essermi spulciato il forum per lunghe giornate (è un anno che lo voglio, ma ho sempre esitato e studiato il da farsi).

    Ebbene contento del mio forno in questi giorni sto facendo le prime pizze, ma ho notato due cose che non mi tornano. La prima è che impostando la temperatura della platea a 225° e il cielo intorno ai 200° al termine del riscaldamento andando a misurare la temperatura della pietra refrattaria con un termometro laser ottengo oltre 300°, a dire il vero più vicino ai 350!!

    Alche una volta finito di fare la mia pizza e raffreddato il tutto il giorno dopo vado a vedere sotto la pietra e noto che il sensore di temperatura è posizionato cosi:

    cNU8VW7

    è corretto sia cosi in diagonale? C'è anche un altro attacco a V indicato dalla freccia rossa ma è vuoto, cosa andrebbe li?

    Evito di postare la foto di questa prima pizza perchè sul fondo è andata un po' troppo in la con la cottura, fortunatamente non sapeva di bruciato :P

    A termina cottura quando ho sfornato ho ri-misurato per curiosità la pietra ed era a 305°, quindi è scesa decisamente con il trasferimento di calore alla teglia, può essere che se non inforno subito appena si spegne la luce dei termostati e aspetto un atitmo le temperature si stabilizzano?

    Edited by Cia91 - 13/12/2023, 15:54
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,223
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Probabilmente la sonda si è staccata dal supporto originale (freccia rossa) e si è messa in diagonale.

    Prova, delicatamente, a rimetterla in posizione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bestiada @ 15/12/2023, 13:00) 
    Probabilmente la sonda si è staccata dal supporto originale (freccia rossa) e si è messa in diagonale.

    Prova, delicatamente, a rimetterla in posizione.

    Ma si é infilata in quell'altro supporto, hai una foto di come dovrebbe essere? Non so se c'é abbastanza cavo da arrivare a metterla in orizzontale
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,223
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Non ho il P134H.
    Se riesci, prova a sfilarla delicatamente indietro. Il tubicino di rame ti permette un certo grado di flessione. L'importante è non "strozzare" il tubicino, dove fa la curva.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,941
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao, spero ti sia utile.

    Il mio P134H è attivo praticamente dei primissimi del 2020.
    Mi sembra che le nostre sonde siano posizionate in maniera simile.
    A me ha sempre funzionato alla grande.
    Volendo, potresti fare una telefonata in Ditta per saperne di più.
    IMG_0770
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    313

    Status
    Offline
    a parte che la sua posizione attuale è comunque giusta.

    il cavo, non è un cavo, ma un micro tubicino dove dentro c'è un gas che permetta ai termostati di funzionare, quindi, con cautela, puoi cercare di riposizionarla nella sua sede.
    a vederla così, prova ad alzare il "sedere" della sonda, dove arriva il cavo e la sganci, la riposizioni e premi per riagganciarla avanti e dietro.

    ah dimenticavo, la pinzetta si gira, quindi prima di riposizionare la sonda, ovviamente, la giri e la metti del verso dello spacco e inserisci la sonda.
     
    .
5 replies since 13/12/2023, 15:39   131 views
  Share  
.