qualè la temperatura giusta di una pizza in teglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    ragazzi mi chiedo qual è la temperatura giusta di una pizza in teglia prima di metterla in frigo? vedo molti video di ragazzi che partono con acqua sempre fredda, ma io se impasto a mano il mio panetto non avrà mai una temperatura di 20-25gradi, mi domando è giusto ottenere una bassa temperatura oppure no?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    117

    Status
    Offline
    se la pasta è incordata fregati della temperatura......
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    credo che chi impasta con planetaria usi acqua fredda come faccio io, a mano non serve almeno che non ci siano 30 gradi in casa, io cerco di chiudere mai sopra i 24°, pero' il limite sinceramente non so quale puo essere.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,715
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Per una pizza in teglia sarebbe meglio non superare nell’impastamento i 26 27 gradi per non compromettere l’incordatura…usando ingredienti freddi sia l’acqua (anche da freezer quasi o parzialmente ghiacciata) ma anche la farina se serve.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    a mano partendo da acqua fredda non raggiungerò mai nemmeno 18 gradi, e penso sia un problema questo o no?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,715
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Genny8877 @ 29/12/2023, 12:05) 
    a mano partendo da acqua fredda non raggiungerò mai nemmeno 18 gradi, e penso sia un problema questo o no?

    Non è un problema vai tranquilla e’ importante non superare i 26 27 gradi se stai al di sotto tutto ok piuttosto non è facile dare una buona incordatura all’impasto tanto idratato facendolo a mano…..al massimo visto che impastando a mano scaldi poco l’impasto puoi anche usare farina e acqua a temperatura più alta…
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Sono nuovo. Vedo che il vostro problema è la temperatura dell'impasto prima di metterlo in frigorifero. Avessi io questo problema.
    Io dopo vari (tanti) tentativi sto ancora cercando di capire come far uscire la pizza dal forno cotta al punto giusto!!!! O è cruda o è secca!!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    con acqua fredda ho impastato facilmente al 75%, proverò la stessa ricetta in giornata.
    per quanto riguarda davide81 + un problema sia di stesura che di temperatura
     
    .
7 replies since 19/12/2023, 17:13   209 views
  Share  
.