Nuova prova di pandoro…..superata a metà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,717
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Oggi ho riprovato con il pandoro…solita ricetta di Fabio Franco…….non è cresciuto un granché in cottura ma me lo aspettavo non era incordato come sarebbe dovuto essere (per non stracciarlo ho tirato fuori l’impasto prima che fosse troppo lavorato e ho continuato con qualche serie di pieghe al banco)…..però questa volta almeno non è crollato in raffreddamento…..in ultima analisi comunque penso di avere il licoli un po’ scarico….IMG_0846

    IMG_0845

    IMG_0844
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    117

    Status
    Offline
    è cresciuto ben oltre il bordo dello stampo quindi direi che è ben esploso....... mi sbaglio?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,717
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tom69 @ 4/1/2024, 09:44) 
    è cresciuto ben oltre il bordo dello stampo quindi direi che è ben esploso....... mi sbaglio?

    E’ cresciuto 4 5 cm oltre il bordo ma non è esploso come avrebbe dovuto fare….mi ero già accorto prima di infornare bucando velocemente in 4 5 punti in verticale fino in fondo l’impasto si era abbassato un po’ troppo…segno che l’incordatura non era molto corretta.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,717
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Oggi abbiamo aperto il pandoro devo dire niente male pensavo peggio bello morbido e soffice

    IMG_0848

    IMG_0849
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    117

    Status
    Offline
    te l'avevo detto che erano venuti bene.... ;)
    io aprirò il mio stasera o domani ma chi li ha ricevuti (gli ultimi) ne è rimasto molto soddisfatto
     
    .
4 replies since 3/1/2024, 21:04   108 views
  Share  
.