E’ arrivata la bestia…

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Oggi è arrivato il nuovo forno F1 134HA evolution extra power…..adesso prima piccolo rodaggio e poi si va di pizze e altro…adesso non ho più scuse deve fare le cose per bene

    IMG_0854

    IMG_0855

    IMG_0856
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,223
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Congratulazioni per l'arrivo del nuovo membro della famiglia.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    Che spettacolo 😍😍😍 grande acquisto complimenti ....ora ti tocca darci dentro tutti i giorni 😁😁💪💪💪vedrai che figata
    Auguroni
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    Che figata.......è costato molto?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lagnaster @ 19/1/2024, 22:38) 
    Che figata.......è costato molto?

    Direi di sì 1250 euro con uno sconto consistente…di listino viene 1600
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Complimentoni Roberto. Hai fatto benissimo secondo me.
    Io non sono mai voluta andare oltre i 3KW del contratto e vedo che questo arriva ad un consumo di 3,6 (anche se ho letto che è comunque compatibile coi contratti da 3KW), una vera bestia insomma, tanto da far scordare an che alle veraci la camera più alta, probabilmente.
    Che potenza ha la resistenza superiore?

    Piccolo consiglio (magari lo hai già previsto) che ti permetterà di cuocere meglio anche pane? Lo steamer
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (la vecchia saggia @ 21/1/2024, 13:14) 
    Complimentoni Roberto. Hai fatto benissimo secondo me.
    Io non sono mai voluta andare oltre i 3KW del contratto e vedo che questo arriva ad un consumo di 3,6 (anche se ho letto che è comunque compatibile coi contratti da 3KW), una vera bestia insomma, tanto da far scordare an che alle veraci la camera più alta, probabilmente.
    Che potenza ha la resistenza superiore?

    Piccolo consiglio (magari lo hai già previsto) che ti permetterà di cuocere meglio anche pane? Lo steamer

    Grazie Linda lo steamer faceva parte dell’offerta ho anche quello e devo provarlo appunto con il pane….la resistenza superiore è da 2700 watt e sotto da 900
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,994
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    l'unica cosa che non mi convince è la camera da 35cm

    Ne facessero una versione con camera da 40 come quella dello spinello sarebbe l'acquisto definitivo.

    Quel controller mi stuzzica tantissimo: pesce, carne, pane, dolci, grandi lievitati, teglie, pale puoi farci davvero di tutto.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guren1974 @ 22/1/2024, 02:12) 
    l'unica cosa che non mi convince è la camera da 35cm

    Ne facessero una versione con camera da 40 come quella dello spinello sarebbe l'acquisto definitivo.

    Quel controller mi stuzzica tantissimo: pesce, carne, pane, dolci, grandi lievitati, teglie, pale puoi farci davvero di tutto.

    E’ anche una questione di ingombri esterni e’ pur sempre un forno di ispirazione casalinga con un isolamento termico ottimo (alla massima temperatura dopo due ore circa l’esterno era al massimo sui 35 gradi circa)però so per certo che stanno collaudando un forno più grande (quanto non so) sempre a controllo PID digitale…

    CITAZIONE (la vecchia saggia @ 21/1/2024, 13:14) 
    Complimentoni Roberto. Hai fatto benissimo secondo me.
    Io non sono mai voluta andare oltre i 3KW del contratto e vedo che questo arriva ad un consumo di 3,6 (anche se ho letto che è comunque compatibile coi contratti da 3KW), una vera bestia insomma, tanto da far scordare an che alle veraci la camera più alta, probabilmente.
    Che potenza ha la resistenza superiore?

    Piccolo consiglio (magari lo hai già previsto) che ti permetterà di cuocere meglio anche pane? Lo steamer

    A proposito di steamer Linda tu hai quello della F1? E come lo usi?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Billykid591 @ 22/1/2024, 08:39) 
    ..
    A proposito di steamer Linda tu hai quello della F1? E come lo usi?

    No, non ho steamer: il pane sempre e solo nel forno elettrico Siemens (mi arriva a 300 e va bene per moltissime cose!).
    Nel 134H ci ho fatto con soddisfazione le ciabatte, ma non è un pane che faccio spesso.

    Per il vapore, o cuocio nel dutch-oven (pentola di ghisa), o su refrattaria, sotto il coppo.
    In tutti e due i casi prima do una vaporizzata col vaporizzatore per alimenti.

    Screenshot%202024-01-22%20alle%2015.11.36


    Altrimenti, a secondo come mi gira, cuocio "semplicemente su refrattaria, e per i primi 5-10 minuti, ogni minuto apro e spruzzo, sempre col Mesto.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (la vecchia saggia @ 22/1/2024, 15:18) 
    CITAZIONE (Billykid591 @ 22/1/2024, 08:39) 
    ..
    A proposito di steamer Linda tu hai quello della F1? E come lo usi?

    No, non ho steamer: il pane sempre e solo nel forno elettrico Siemens (mi arriva a 300 e va bene per moltissime cose!).
    Nel 134H ci ho fatto con soddisfazione le ciabatte, ma non è un pane che faccio spesso.

    Per il vapore, o cuocio nel dutch-oven (pentola di ghisa), o su refrattaria, sotto il coppo.
    In tutti e due i casi prima do una vaporizzata col vaporizzatore per alimenti.

    Screenshot%202024-01-22%20alle%2015.11.36


    Altrimenti, a secondo come mi gira, cuocio "semplicemente su refrattaria, e per i primi 5-10 minuti, ogni minuto apro e spruzzo, sempre col Mesto.

    Grazie Linda proverò ad usarlo (lo steamer) fra qualche giorno quando farò il pane intanto questa è la prima verace napoletana fatta…
    IMG_0857-17059562856747

    IMG_0858-17059562860864
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    251

    Status
    Offline
    Gran bel forno, ho la versione con resistenze standard (P134ha509 e) da quasi due anni; preso tramite un caro amico perchè allora non erano mai disponibili
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Billykid591 @ 22/1/2024, 21:44) 
    ..
    Grazie Linda proverò ad usarlo (lo steamer) fra qualche giorno quando farò il pane intanto questa è la prima verace napoletana fatta…
    IMG_0857-17059562856747

    IMG_0858-17059562860864

    A quanto hai cotto?
    Sembra una contemporanea, quindi immagino leggermente più di una verace, come tempi. Giusto?
    Bello vuoto il cornicione, bravo ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (la vecchia saggia @ 23/1/2024, 01:36) 
    CITAZIONE (Billykid591 @ 22/1/2024, 21:44) 
    ..
    Grazie Linda proverò ad usarlo (lo steamer) fra qualche giorno quando farò il pane intanto questa è la prima verace napoletana fatta…
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12793976/...9562856747.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12793976/...9562860864.jpeg)

    A quanto hai cotto?
    Sembra una contemporanea, quindi immagino leggermente più di una verace, come tempi. Giusto?
    Bello vuoto il cornicione, bravo ;)

    E’ una classica verace con il 65% di’ idratazione un diretto a 6 ore (avevo fretta di provare il forno) farina Caputo nuvola….cotto con il programma del forno praticamente 490 gradi cielo e 430 platea su biscotto tempo di cottura i classici 90 secondi.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    Complimenti Roberto,
    bellissima pizza....visto che figata sti forni a controllo digitale...davvero la cottura la indirizzi come e dove vuoi tu.
    ora ti aspetto con il pane...vedrai che cottura spettacolare che ti verrà,
    se vuoi risparmiare anzichè prendere lo steamer della f1 che costicchia un pò...vai da un fabbro e ti fai fare una vaschetta stretta e lunga e con 10 euro ti fai lo steamer.

    se può servirti,
    io metto lo steamer a scaldare con il forno
    quando arriva a temperatura inforno poi con un spruzzino vaporizzo e poi metto l'acqua nello steamer e chiudo e stai apposto,
    se proprio vuoi dopo un 10 min di cottura apri al volo e dai altra bella spruzzata con vaporizzatore.

    vedrai come ti diverti co sto forno :XD: :XD:
     
    .
22 replies since 18/1/2024, 19:19   420 views
  Share  
.