E’ arrivata la bestia…

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimo 80 @ 23/1/2024, 08:59) 
    Complimenti Roberto,
    bellissima pizza....visto che figata sti forni a controllo digitale...davvero la cottura la indirizzi come e dove vuoi tu.
    ora ti aspetto con il pane...vedrai che cottura spettacolare che ti verrà,
    se vuoi risparmiare anzichè prendere lo steamer della f1 che costicchia un pò...vai da un fabbro e ti fai fare una vaschetta stretta e lunga e con 10 euro ti fai lo steamer.

    se può servirti,
    io metto lo steamer a scaldare con il forno
    quando arriva a temperatura inforno poi con un spruzzino vaporizzo e poi metto l'acqua nello steamer e chiudo e stai apposto,
    se proprio vuoi dopo un 10 min di cottura apri al volo e dai altra bella spruzzata con vaporizzatore.

    vedrai come ti diverti co sto forno :XD: :XD:

    Grazie Massimo….era solo una prova fatta al volo ma devo dire gustosa lo steamer della F1 me l’hanno dato in dotazione con il forno (faceva parte dell’offerta insieme alla refrattaria, il biscotto e il pirometro) domani farò il pane…una pagnotta da 1200 g.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    Billykid591 bella pizza complimenti ...adesso si va di alto livello👍👍👍💯💯💯
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Billykid591 @ 23/1/2024, 09:03) 
    CITAZIONE (Massimo 80 @ 23/1/2024, 08:59) 
    Complimenti Roberto,
    bellissima pizza....visto che figata sti forni a controllo digitale...davvero la cottura la indirizzi come e dove vuoi tu.
    ora ti aspetto con il pane...vedrai che cottura spettacolare che ti verrà,
    se vuoi risparmiare anzichè prendere lo steamer della f1 che costicchia un pò...vai da un fabbro e ti fai fare una vaschetta stretta e lunga e con 10 euro ti fai lo steamer.

    se può servirti,
    io metto lo steamer a scaldare con il forno
    quando arriva a temperatura inforno poi con un spruzzino vaporizzo e poi metto l'acqua nello steamer e chiudo e stai apposto,
    se proprio vuoi dopo un 10 min di cottura apri al volo e dai altra bella spruzzata con vaporizzatore.

    vedrai come ti diverti co sto forno :XD: :XD:

    Grazie Massimo….era solo una prova fatta al volo ma devo dire gustosa lo steamer della F1 me l’hanno dato in dotazione con il forno (faceva parte dell’offerta insieme alla refrattaria, il biscotto e il pirometro) domani farò il pane…una pagnotta da 1200 g.

    cavolo bell'offerta hai preso... hai fatto benissimo,, hai preso il top dei forni ad uso domestico sul mercato
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimo 80 @ 23/1/2024, 10:27) 
    CITAZIONE (Billykid591 @ 23/1/2024, 09:03) 
    Grazie Massimo….era solo una prova fatta al volo ma devo dire gustosa lo steamer della F1 me l’hanno dato in dotazione con il forno (faceva parte dell’offerta insieme alla refrattaria, il biscotto e il pirometro) domani farò il pane…una pagnotta da 1200 g.

    cavolo bell'offerta hai preso... hai fatto benissimo,, hai preso il top dei forni ad uso domestico sul mercato

    Guarda ero indeciso tra lo spinello come il tuo e questo (di listino la differenza era notevole) ma poi con questa offerta alla fine ho speso circa 150 euro in più (lo spinello ultimamente è aumentato un po’ e spedito arrivava ai 1100 euro circa)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    hai fatto benissimo a quel prezzo davvero ottimo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,941
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Billykid591 @ 23/1/2024, 08:47) 
    ...
    E’ una classica verace con il 65% di’ idratazione ..

    Grazie.
    Anch'io ormai sto sempre sul 65-67%, anche se ci si allontana dalla "classica" che, secondo l'AVPN vuole dal 55-56 al 62-63% di idratazione.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (la vecchia saggia @ 23/1/2024, 14:16) 
    CITAZIONE (Billykid591 @ 23/1/2024, 08:47) 
    ...
    E’ una classica verace con il 65% di’ idratazione ..

    Grazie.
    Anch'io ormai sto sempre sul 65-67%, anche se ci si allontana dalla "classica" che, secondo l'AVPN vuole dal 55-56 al 62-63% di idratazione.

    Be a noi non credo serva il “bollino” della verace napoletana….ci basta farle buone e se si può anche belle da vedere ma soprattutto buone…..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,941
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Be' Roberto, ... purtroppo lo sai che sono una precisetti rompina. Nessun bollino da parte mia però: col mio Diavola Pro 2V ho fatto la "verace" anche al 77%

    398164914_3730999310464558_6107450714781151553_n-17060190014282



    Questo era un impasto di tutta farina buratto destinato al pane. Ci ho fatto pure un paio di pizze. ;)
     
    .
22 replies since 18/1/2024, 19:19   420 views
  Share  
.