Prima esperienza lievito madre liquido! Aiuto!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti! Sono nuova di questo gruppo ma avrei bisogno del vostro aiuto! Ho cominciato 7 giorni fa il mio LicoLi partendo dalla mela. Ad oggi ho fatto rinfreschi 1:1:1 ogni 24h a TA (in casa ci sono circa 20gradi). Uso farina tipo 2 e tipo 0 e l’acqua per il rinfresco a 24/26 gradi. Ad oggi però non succede nulla, nessuna crescita, solo qualche bollicina in superficie e un’acquetta in superficie. Inoltre l’odore non è dei più invitanti! Dite che sbaglio qualcosa? È recuperabile? O butto tutto e ricomincio?😅 grazie a chi mi aiuterà!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,719
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Continua ancora almeno un altra settimana poi vedi se ci sono miglioramenti copri il,contenitore del lievito?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta! Non demordo! ;) il contenitore del LicoLi lo copro con una garza chiusa con elastico… i primi giorni un minimo di aumento c’era.. da 3 giorni niente… fermissimo!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,931
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao Ale, si, come ti dice Roberto, un altro paio di giorni glieli darei, ma comincerei a togliere la tipo 2.
    Poi ti consiglio di frequentare questa discussione.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie mille per i consigli! Proverò stasera solo con la farina 0 e vi aggiornerò!
     
    .
4 replies since 20/1/2024, 20:15   63 views
  Share  
.