Alla ricerca della nuova impastatrice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Eh niente, sabato la mia gloriosa planetaria ha fatto crac ;_; .
    Sto cercando una degna sostituta.

    Lavoro mediamente 850gr di impasto due volte la settimana (sabato e domenica), ma non mi dispiacerebbe raddoppiare (in modo da impastare solo il sabato anche la porzione della domenica). Idratazione quasi sempre al 70% per una pizza in teglia.

    Credo che la spirale sia sprecata oltreché a quella cifra preferirei investire in un F1. Ero orientato sulla Emilia, ma sullo shop me la da esaurita.

    Qualche suggerimento?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,719
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dalbach @ 5/2/2024, 13:40) 
    Eh niente, sabato la mia gloriosa planetaria ha fatto crac ;_; .
    Sto cercando una degna sostituta.

    Lavoro mediamente 850gr di impasto due volte la settimana (sabato e domenica), ma non mi dispiacerebbe raddoppiare (in modo da impastare solo il sabato anche la porzione della domenica). Idratazione quasi sempre al 70% per una pizza in teglia.

    Credo che la spirale sia sprecata oltreché a quella cifra preferirei investire in un F1. Ero orientato sulla Emilia, ma sullo shop me la da esaurita.

    Qualche suggerimento?

    Se vuoi raddoppiare devi prendere una planetaria da 7 litri che vai tranquillo con gli impasti… la maxima sarebbe ottimale ma costicchia altrimenti vedi altro di tale capienza……ma con le alte idratazioni con velocità elevate e un impasto consistente di peso con tutte rischi di avere problemi di rotture…… sicuramente una spirale sarebbe perfetta ma sei su un altro livello di costo questo è indubbio per la relativa poca quantità di impasto invece nessun problema con la mia 5 kg ci faccio impasti anche da meno di 500 g…….certo che un F1 ti farebbe fare un bel salto di qualità nella cottura specialmente con le veraci napoletane o contemporanee e ovviamente con teglie o pale…….
     
    .
1 replies since 5/2/2024, 13:40   91 views
  Share  
.