Info Resistenze Pizza in Teglia

Resistenza tonda o rettangolare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, volevo prendere un forno dedicato alla teglia, con il casalingo mi trovo bene ma essendo grande ogni volta per arriare a temperatura è uno spreco di energia.
    Mi sono orientato su due forni non di fascia alta il Godino elettrico e il Royal Catering.Forni economici perfetti se non si vuole spnedere troppo.

    Il dubbio che ho è sulle resistenze uno ha le resistenze tonde l'altro rettangolari, mi chiedo se su resistenze tonde si riesce un cottura omogenea o no su una teglia.

    Grazie a tutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Sicuramente con le resistenze rettangolari la cottura di una teglia dovrebbe essere più uniforme….. tieni solo conto che con quei due forni che hai elencato di fabbrica non vai oltre i 350 gradi ottimali per una teglia ma non certo per una verace napoletana….inoltre di solito sono poco coibentati per cui attenzione a non toccarli e farli toccare quando sono belli caldi….
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie della risposta, il Royal catering l'ho visto a casa di un amico, scalda si ma non sarebbe un grosso problema,il Godino mi interessava per le sue dimensioni più compatte, purtroppo non ho visto quasi nessuno che fa teglia con quel forno...aspettero e cerchero di vedere se qualcuno ha problemi con la cottura.!

    Grazie Ancora
     
    .
2 replies since 8/2/2024, 19:03   283 views
  Share  
.