Roberto ciculi

Crepe forno a legna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Aiutooo!! c'è qualcuno
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    le crepe sono interne o esterne?cmq dipende dalla tipologia di isolamento in genere per quanto ne so anticamente si usava la calce per riparare le crepe..se coinvolgono l esterno devi valutare la spaccatura eventualmente riempire con il materiale isolante(in epoche antiche
    era la cenere) e poi usare calce e eventualmente rivestire ..ecco ciò che so se sbaglio mi scuso
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta,le crepe sono passanti interno esterno, inizialmente le ho stuccate con silicone alte temperature, successivamente ho fatto un cappotto di malta refrattaria con rete da pollaio affogata di circa 2 2.5 cm ,ora dovrei rivestire la cupola con la coibentazione ma non sono sicuro se come soluzione può essere buona, grazie ancora per il consiglio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    non saprei il silicone tende a cedere mi ricordo in un forno in cui lavoravo avevano messo i mattoni esterni incollati col silicone caddero a pezzi ...spero che funzioni

    non saprei il silicone tende a cedere mi ricorso in un forno in cui lavoravo avevano messo i mattoni esterni incollati col silicone caddero a pezzi ...spero che funzioni
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    No io ho soltanto stuccato dalla parte esterna le fessure,e poi rivestito tutto con malta più rete pollaio affogata
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    a ok potrebbe essere una soluzione facci sapere
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Ora farò altre accensioni prima di coibentare con molta cautela e vediamo che succede,o forse è meglio coibentare prima?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    a mio parere fai delle accensioni per vedere la resistenza magari anche piccole accensioni poi coibenta tutto...chiaramente scegli tu poi
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Ok provo così,speriamo bene 🙏
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Qualcuno sa qualcosa sulla rete in fibra di vetro, vorrei fare un cappotto sopra i mattoni refrattari della volta, naturalmente affogata con malta refrattaria per evitare eventuali crepe può essere una soluzione valida?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    Io ho fatto 24 cm di coibentazione lana di vetro più altre cose mi trovo benone questo èil link
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=79200529
    ....però nel tuo caso nn mi preoccuperei della coibentazione....il silicone nn penso ti reggerà a lungo se la crepa si apre così tanto ci vuole unaltra soluzione

    Ovviamente qualke foto interna esterna ci sarebbe d'aiuto

    Ovviamente qualke foto interna esterna ci sarebbe d'aiuto
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Non parlavo della coibentazione, ma di fare un cappotto ulteriore con rete in fibra di vetro per cercare di eliminare il problema delle crepe,ne ho fatto già uno con rete da pollaio e malta refrattaria e sembra che abbia risolto chiedevo se farne un'altro poteva essere una soluzione quasi definitiva
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    Male nn fa farne unaltro....ma nn so se hai risolto il problema o solo tamponato il problema
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Sto cercando una valida soluzione al problema, possibile non ci siano alternative,se non smantellare il tappo di chiusura posteriore e rifarlo?forza avvicinatevi con fiducia 😄😄
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    È possibile qualke foto davvero sarebbe di aiuto per noi
     
    .
24 replies since 3/3/2024, 11:19   522 views
  Share  
.