Fondo pizza pallido con Ooni Koda 16

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, come da titolo è da un po' di pizzate che il fondo delle pizze mi risulta un po' pallidino mentre il cornicione si cuoce bene ed è ben alveolato.. Non ho cambiato nulla nei procedimenti/ingredienti, panetti idratati al 70% con farina Caputo nuvola, circa 3g di ldb fresco per kg di farina. Lievitazione 24h, 20 in frigo e 4 fuori solitamente, panetti da 280g. Inforno sempre quando la temperatura della pietra misura 380 gradi circa (ho comprato il "tappo" che in 10 minuti mi fa raggiungere questa temperatura). L'unica cosa che ho cambiato è il termostato, ora ho quello ooni che dovrebbe essere tarato proprio sulla loro pietra. Dove sta l'errore? Grazie a tutti!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Beh, temp della platea troppo bassa.

    Da che dipende? Boh, molte le possibili cause.

    Tu pensa a come alzare la temp. Sali di 50° come prima prova e vedi come va
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Nessun problema a far salire la temperatura, mi arriva a 550 gradi il forno col tappo ma poi rischio di fondere tutto e non voglio cuocere in 1 minuto la pizza, mi piace più cotta e friabile.. 380 non è la temperatura ideale per infornare? Io misuro al centro, devo prendere altri parametri? Cosa consigli?

    Edited by carlese - 10/4/2024, 21:35
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    OK, allora continua così
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Ma la mia era una domanda.. Se ho fatto il post è perché non sono soddisfatto, quindi cosa consigli? 430 al centro della pietra?
     
    .
4 replies since 8/4/2024, 10:56   181 views
  Share  
.