NUOVO BISCOTTO EFFEUNO per P134h

qualche consiglio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio a tutti!

    Avete qualche suggerimento e consiglio sulle temperature da impostare con il nuovo biscotto Effeuno (per capirci quello che teoricamente sostituisce pietra refrattaria e biscotto, in dotazione da quest'anno)
    Secondo voi era meglio il precedente? Grazie 1000.
    Nildo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,716
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nildo @ 11/4/2024, 16:09) 
    Buon pomeriggio a tutti!

    Avete qualche suggerimento e consiglio sulle temperature da impostare con il nuovo biscotto Effeuno (per capirci quello che teoricamente sostituisce pietra refrattaria e biscotto, in dotazione da quest'anno)
    Secondo voi era meglio il precedente? Grazie 1000.
    Nildo

    Allora sentendo in giro (su gruppi FB) c’è chi si lamenta a priori perché tende a bruciare il fondo pizza (nelle napoletane a 450 gradi o più) e chi invece è riuscito a fare buoni risultati ovviamente è un ibrido e quindi bisogna prenderci la mano penso….per la napoletana verace e contemporanea probabilmente è meglio un classico biscotto saputo… ma prima di “fasciarsi la testa” ti conviene fare delle prove partendo da temperature sulla platea più basse (sempre per la napoletana intendo) poi vedi se ti soddisfa o meno come refrattaria invece pare vada bene….io ho preso il modello 134 HA evo prima dell’introduzione del nuovo biscotto e mi hanno dato in dotazione la refrattaria e il classico biscotto e non mi lamento….però ovviamente devo cambiare alla bisogna la pietra se con la tua nuova riesci a prenderci bene la mano e ti soddisfa non hai più bisogna di intercambiare il biscotto ed è una comodità in più
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    grazie molte per la tua risposta, nel frattempo ho provato con 450 sopra e 200 la platea per la prima pizza (la pietra era sui 400 gradi) aumentando un po' con le successive, sembra tutto ok, bisogna ovviamente prenderci la mano come dici tu;
     
    .
2 replies since 11/4/2024, 15:09   340 views
  Share  
.